Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Cucciolo di Golden retriever cieco, nuova star del web (foto)

Cucciolo di Golden retriever cieco, nuova star del web (foto)

cucciolo golden retriever cieco“Ciao, mi chiamo Ray Charles e sono un golden retriever nato cieco, l’8 dicembre 2012. Non dovete avere pena di me però: posso correre, giocare e fare tutto quello che fanno gli altri cani.”

E’ così che si presenta sulla sua pagina di facebook la nuova star del web, un cucciolo tanto bello quanto simpatico. Il suo profilo è stato creato solo lo scorso 6 Marzo ed ha già all’attivo, nel momento in cui stiamo scrivendo, più di 30.000 fan: del resto con un tale musetto non potrebbe essere altrimenti.

Ray Charles (nome non scelto a caso quindi) racconta ancora di essere l’unico maschio di 5 cuccioli sopravvissuti al parto. Da subito è stato evidente al suo allevatore che c’era qualcosa che non andava: non giocava con le sorelline come avrebbe dovuto e da qui la sentenza del veterinario.

“La mia vita poi è diventata un gioco in attesa che qualcuno mi accogliesse in casa. Per fortuna mio padre mi ha trovato prima che fosse troppo tardi, e mi ha salvato la vita! Io ora vivo a Boston nel Massachusetts, con due fratelli maggiori, Harley e Jack e una sorella, Maggie! Mi piace rendere le persone felici, farle sorridere e portare gioia a tutti intorno a me!”

Con queste parole il piccolo golden retriever ha indubbiamente colto nel segno a tal punto che i suoi fan hanno deciso di sottoscrivere una petizione, affinché il cucciolo possa partecipare ad una partita dei Boston Bruins di cui è un gran tifoso! L’iniziativa ha già raccolto più di 1.000 firme e manca poco alla fine del campionato. L’appello è quindi per tutti quelli che guardando le foto di Ray Charles vengono catturati dalla sua dolcezza!

Ray Charles lancia anche un importante messaggio. Come è noto, non tutti adottano cani ciechi, pensando che questo possa apportare un carico di impegno notevole. Eppure il cane racconta il contrario garantendo un segno di speranza agli altri cuccioli nelle sue stesse condizioni di salute. Qui la pagina facebook di Ray Charles, il golden retriever, dalla quale abbiamo tratto anche la foto gallery che segue.

 

 

Lascia un commento