Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Smiley, il cane nato senza occhi specializzato in pet therapy – foto

Smiley, il cane nato senza occhi specializzato in pet therapy – foto

Pur essendo stato cieco fin dalla nascita e cresciuto in un mulino sin da cucciolo Smiley, il golden retriever che vi mostriamo oggi, non sembra assolutamente triste. Questo cucciolo, perennemente felice, sembra addirrittura sorridere (da qui l’origine del suo nome) ed è così motivante e gioioso da essere stato scelto come cane da pet therapy per poter diffondere un po’ della sua voglia di vivere e della sua legria tra i pazienti disabili oppure affetti da malattie mentali. Stacey Morrison, la bravissima fotografa artefice di questa bella sessione di foto che ritraggono Smiley, ha avuto modo di conoscere il cane durante lo shooting e l’ha descritto come un vivace cucciolo che non si arrende di fronte ai piccoli ostacoli quotidiani. Secondo la Morrison Smiley sarebbe addirittura in grado di dimenticarsi (e far dimenticare chi lo osserva) del proprio handicap.

golden retriever

1 ) Johanne lo trovò

La proprietaria di Smiley si chiama Joanne. La donna è un’addestratrice canina e trovò il cane in un mulino quando era solamente un cucciolo, nato senza occhi a causa di un’infezione.

golden retriever cieco

2 ) Smiley è un cane curioso

Non si scoraggia di fronte le difficoltà, gli piace saltare e correre. Ciò che è importante è che chi gli sta di fronte sia consapevole del fatto che una volta presa la rincorsa Smiley non sa quando fermarsi!

cane bambino

cane da  zampa

3 ) Un cane fortunato

Fortunatamente la cecità di Smiley non impedì a Joanne di innamorarsene e adottarlo immediatamente!

cane che dorme

4 ) Adesso ha un lavoro

Oggi Smiley ha un vero lavoro! Il cane ha ottenuto una licenza per svolgere terapia di compagnia nei confronti di persone disabili o affette da malattie mentali di varia natura.

cane cieco

Se queste immagini vi hanno commosso, forse potranno interessarvi anche questi post:

Honey bee, il gatto cieco che gira il mondo

Gatto e cane cieco, amici per la pelle

Gattino cieco riceve un regalo inaspettato

Photo Credits | Boredpanda

1 commento su “Smiley, il cane nato senza occhi specializzato in pet therapy – foto”

Lascia un commento