Home » video » Gatto e cane cieco, amici per la pelle (video)

Gatto e cane cieco, amici per la pelle (video)

Ma cani e gatti sono davvero nemici come vogliono da sempre farci credere? Io non penso, anzi, i due pur non essendo simili, possono vivere pacificamente per molto, molto tempo! Oggi vi vogliamo mostrare un bellissimo video, dove un gatto, di nome Puddicat, si prende cura da tempo di un cane, Trevel. Perchè? Perchè Trevel è un cane cieco, ha quasi quattordici anni e fa fatica a camminare.

Puddicat invece sarebbe un bel micio snello e giovane, solo che non va molto d’accordo con i suoi simili: forse per questo motivo si è affezionato al cane, o forse ha semplicemente capito che quel pelosone grosso aveva bisogno di lui, di essere stimolato a camminare, a fare movimento, con un amico accanto che gli dicesse dove mettere le zampe.

Trevel, a causa dei maltrattamenti subiti da cucciolo, è rimasto cieco e parzialmente sordo:  prima dell’arrivo del micio non lasciava mai la propria cuccia, per paura, per i traumi subiti, per mille ragioni. Ma il gatto entra piano piano nella sua vita ed i due iniziano a muovere i primi passi, insieme, vicini. Una bella storia, un’amicizia che ancora una volta non conosce la parola razza, e l’insegnamento che di nuovo ci viene dato da due amici a quattro zampe. Prendiamo nota, e guardiamo il video con mente e cuore aperti.

Fonte video

3 commenti su “Gatto e cane cieco, amici per la pelle (video)”

Lascia un commento