Buddy, il cane cieco che non sbatte nei mobili (Video)

di Redazione Commenta

Il video che vi mostriamo oggi cari lettori è quello di Buddy, un dolcissimo amico a quattro zampe che purtroppo è cieco: come potete immaginare la vita quotidiana per un cane che non ha la possibilità di vedere, è molto difficile ma i suoi amici umani hanno deciso di aiutarlo, ecc come.

Buddy è diventato cieco in seguito alla cataratta, un processo degenerativo del cristallino dell’occhio, che provoca l’opacizzazione e l’ispessimento dello stesso. Ma i suoi proprietari non si sono persi d’animo ed hanno creato un supporto circolare che permette al cane di vivere tranquillamente in casa, senza farsi male e senza andare a sbattere addosso a mobili e pareti.

Una bella idea non trovate? In questo modo anche questo cagnolino può vivere serenamente nonostante il suo deficit visivo. Pensate che online è possibile acquistare un dispositivo simile, per aiutare gli amici a quattro zampe ciechi, oppure esiste anche un tutorial, in lingua inglese, per realizzarlo con le vostre mani. Geniale, non trovate?

Fonte video Youtube

Foto credit Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>