Home » video » Buddy, il cane cieco che non sbatte nei mobili (Video)

Buddy, il cane cieco che non sbatte nei mobili (Video)

Il video che vi mostriamo oggi cari lettori è quello di Buddy, un dolcissimo amico a quattro zampe che purtroppo è cieco: come potete immaginare la vita quotidiana per un cane che non ha la possibilità di vedere, è molto difficile ma i suoi amici umani hanno deciso di aiutarlo, ecc come.

Buddy è diventato cieco in seguito alla cataratta, un processo degenerativo del cristallino dell’occhio, che provoca l’opacizzazione e l’ispessimento dello stesso. Ma i suoi proprietari non si sono persi d’animo ed hanno creato un supporto circolare che permette al cane di vivere tranquillamente in casa, senza farsi male e senza andare a sbattere addosso a mobili e pareti.

Una bella idea non trovate? In questo modo anche questo cagnolino può vivere serenamente nonostante il suo deficit visivo. Pensate che online è possibile acquistare un dispositivo simile, per aiutare gli amici a quattro zampe ciechi, oppure esiste anche un tutorial, in lingua inglese, per realizzarlo con le vostre mani. Geniale, non trovate?

Fonte video Youtube

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento