Home » Curiosità » Buddy, il cane dallo sguardo bicolore

Buddy, il cane dallo sguardo bicolore

Buddy è un cane dallo sguardo bicolore, con un occhio blu ed uno marrone, e con un handicap: la sordità. A causa di questi piccoli difetti fisici questo amico a quattro zampe vive un’esistenza solitaria, rinchiuso in un canile freddo, in Scozia, nella cittadina di Lothian Occidentale. Nessuno lo vuole adottare, nonostante il cane aspetti da tantissimo tempo che qualcuno si prenda cura di lui.

sguardo bicolore

Buddy ha gli occhi diversi. Moltissimi rimangono impressionati negativamente dal colore diverso dei suoi occhi, oppure molti non vogliono prendersi cura di un cane sordo, commenta tristemente l’operatrice del canile che si occupa di lui. Ma Buddy è un cane speciale, che ha tanto amore da dare: è socievole, va d’accordo con tutti gli altri cani, ama giocare e stare in giro in macchina. E’ educato e pronto per fare parte di una famiglia.

sguardo bicolore

Ma quello sguardo un pò inquietante causato dalle due colorazioni degli occhi proprio non piace a nessuno dei visitatori del canile: noi speriamo che per questo pet così simpatico e vivace ci sia una seconda possibilità, per vivere una vita felice insieme ad un umano che sappia prendersi cura di lui nel modo giusto!

fonte e foto credit

1 commento su “Buddy, il cane dallo sguardo bicolore”

Lascia un commento