Home » News » Cane cade da una scogliera, ritroverà la sua famiglia?

Cane cade da una scogliera, ritroverà la sua famiglia?

Ritrovare il proprio cane, ad oltre un mese dalla sua caduta da una scogliera? A volte il destino ci può riservare delle bellissime sorprese, proprio come nella storia che vi vogliamo raccontare, che ha per protagonista il cane Buddy e la sua famiglia, residente in Alabama, Stati Uniti.

Jack Russel

Oltre un mese fa il cane Buddy si trovava in montagna insieme alla sua famiglia, quando improvvisamente, forse per inseguire un animale, cade da una scogliera sul fiume Tennessee. Un volo di circa trenta metri, a strapiombo sulle acque gelide del fiume. Tutti credevano che il pet fosse morto sul colpo e poi trasportato a valle dalle correnti: ma di lui nessuna traccia.

La disperazione della famiglia James era massima: lo hanno cercato a valle per ore, anche in barca lungo il fiume, seguendo il corso delle acque e le correnti, ma nulla. Di Buddy nessuna traccia. A distanza di oltre un mese, la buona notizia: Larry Hester, un pescatore del luogo, mentre si trovava al lavoro ha visto un amico a quattro zampe che zoppicava lungo la riva del fiume, frastornato, dimagrito, confuso. Il pescatore non è tuttavia riuscito ad avvicinare il cane, che appariva molto diffidente, così gli ha fatto una foto e l’ha postata su Facebook.

Non ci è voluto molto tempo perchè qualcuno riconoscesse in quel cane denutrito il bel Buddy, e segnalasse la foto alla sua famiglia: il proprietario è stato portato in barca sul luogo dell’avvistamento, il cane l’ha riconosciuto subito ed è salito in macchina, finalmente contento. Il veterinario ha constatato la perdita di peso ma nulla di più: il pelosino adesso dovrà solo dimenticare, aiutato dall’amore della sua famiglia, che ha finalmente ritrovato il sorriso!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento