Home » News » Cane cade da una scogliera per inseguire..

Cane cade da una scogliera per inseguire..

Un cane di nome Spot davvero vivace e giocherellone è il protagonista di questa storia che, per fortuna, è a lieto fine. Siamo a Jurassic Coast, vicino a Swnage, nella contea Dorset a sud-ovest del Regno Unito: una scogliera ripida a picco sul mare, pericolosissima che si affaccia proprio sulle acque gelide della Manica.

scogliera

Spot si trova proprio li con la sua famiglia, per una passeggiatina tranquilla, quando ad un certo unto qualcosa cattura la sua attenzione. Si tratta di un coniglio selvatico, ed il cane, un jack russel, proprio non sa trattenersi dal suo istinto di cacciatore ed inizia ad inseguirlo. Pochi istanti e il cane cade giù dalla scogliera, un volo terribile di 36 metri, tra le urla dei suoi proprietari che non sono riusciti a raggiungerlo in tempo.

Attimi di angoscia pura, alla ricerca del corpicino del cagnolino che invece ha la pelle dura: Spot infatti era ancora vivo, sebbene in balia del mare. Ecco arrivare velocemente i soccorsi ed uno scalatore che si trovava li nei paraggi, che si getta tra i sassi per tranquillizzare il pet in attesa dei soccorsi. Tutti stanno bene, per fortuna, ed anche Spot si sta riprendendo dalla paura di un volo simile nel vuoto.

Tenete sempre i vostri cani al guinzaglio quando siete in passeggiata e non liberateli per nessun motivo: una piccola distrazione ed ecco che il cane potrebbe cacciarsi nei guai. Questa volta i proprietari di Spot hanno tirato un bel sospiro di sollievo, speriamo che questo amico a quattro zampe stia più attento!

Foto credit Thinsktock

Lascia un commento