Cane sordo impara il linguaggio dei segni (Video)

di Redazione 1

Un cane sordo che riesce ad imparare il linguaggio dei segni. Il video che vi mostriamo oggi cari lettori di Tutto Zampe è davvero incredibile: in un ricovero per animali Nebraska, negli Stati Uniti, un cane sordo di razza pitbull di nome Rosie, ha già imparato alcuni comandi. Grazie al linguaggio dei segni riesce infatti ad eseguire perfettamente i comandi Seduto e la parola Bravo. Ma non solo.

La bravissima Rosie sta aiutando anche un altro cagnolino sfortunato, anche lui sordo: Noah, che ha solo nove mesi e grazie all’esempio del pitbull sta imparando come comportarsi. La sordità nel cane è senza dubbio un elemento da non sottovalutare, ma senza dubbio sarà possibile addestrare il vostro amico a quattro zampe esattamente come fareste per un cane normodotato.

Se volete scoprire qualche consiglio su come comunicare con un cane sordo, attraverso i segni manuali ed altre attività, ecco un post che fa proprio al caso vostro.

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>