Acquario di Genova, cercasi nome per il cucciolo di lamantino

di Fabiana Commenta

C’è tempo fino al prossimo 7 marzo 2018 per poter partecipare al contest lanciato dall’Acquario di Genova per scegliere il nome del cucciolo di lamantino nato lo scorso 8 febbraio da mamma Rynke.

acquario di genova

Esattamente come accaduto per la scelta del nome di Pesto, il cucciolo di foca nato lo scorso agosto da mamma Luna, l’Acquario  offre la possibilità di partecipare alla scelta del nome del cucciolo che al momento della nascita pesava 24 kg, era lungo ben 113 centimetri e che cresce benissimo. 

Se amate il lamantino…chiamatelo! Spremetevi le meningi, scatenate la fantasia e sommergeteci di proposte! Aiutateci a trovare il nome per il nostro cucciolo di lamantino scrivendo la vostra idea nei commenti» si legge sulla pagina Facebook dell’acquario di Genova. 

Il contest prevede diversi appuntamenti: fino al 7 marzo 2018, il pubblico può suggerire un nome inserendolo nei commenti della pagina Facebook dell’acquario di Genova. Dal 9 marzo in poi si passa alla seconda fase: le quattro proposte più votate verranno selezionate a colpi di emoticon. La finale sarà invece disputata nel corso del 22 marzo 2018.

Al momento ci sono giù una serie di nomi che potrebbero essere i più gettonati:  in pole position, Trofia  o  Trofietta, Pansotto e Otto, ma spuntano anche altre proposte come Saccottino ed Eric, come il principe della Sirenetta perché i lamantini fanno parte delle leggende delle sirene vista la particolare modalità di allattamento che ricorda così tanto l’allattamento umano, lo stesso ce avrebbe consentito la nascita dell’immagine della figura “metà donna e metà pesce” che si lega anche al mito delle sirene.

 

photo credits | instagram

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>