Home » Cani » #AdottaUnAmicoRosanero, l’iniziativa della Lega del Cane Palermo

#AdottaUnAmicoRosanero, l’iniziativa della Lega del Cane Palermo

#AdottaUnAmicoRosanero iniziativa Lega Cane Palermo

È appena partita #AdottaUnAmicoRosanero, l’iniziativa della Lega Nazionale per la difesa del Cane in collaborazione con il Palermo Calcio e Palermo Today a favore dei trovatelli a 4 zampe del Rifugio della Favorita. Ogni mese verrà proposta sulla Fan Page del Palermo e sul Palermo Today la foto di un cucciolo in cerca di casa. Il primo tifoso dal cuore d’oro che lo adotterà avrà 2 biglietti di tribuna coperta per assistere ad una gara casalinga della squadra rosanera.

Il primo cucciolo in cerca di un proprietario è il cane che vedete nella foto, Joey. Ha 5 mesi ed è arrivato al Rifugio della Favorita insieme alla mamma e ad altri 9 cuccioli. Sono stati tutti adottati, tranne lui ed un fratellino. È chiaro che l’adozione di un animale richiede un grande senso di responsabilità ed è per questo motivo che i volontari prima di affidare uno dei loro amici a 4 zampe fanno prima un colloquio motivazionale per capire se la famiglia è idonea ad accudire un cane. Come ha spiegato la vice presidentessa della struttura Stefania Molinari:

Ci sono dei controlli “pre-affido”, conosciamo tutti i membri della famiglia e andiamo a casa loro per verificare che l’ambiente sia idoneo per ospitare l’animale. Poi c’è la fase ‘”post-affido”, specificato in una sorta di contratto, dove verifichiamo che il cane non subisca maltrattamenti. Per maltrattamenti non si intendono solo percosse, ma ci si riferisce più in generale al benessere psico-fisico del cane.

Tutti i cani del Rifugio sono dotati di microchip di riconoscimento e quindi chi adotta il cucciolo ne diventa responsabile penalmente e civilmente. I giorni di ricevimento per le adozioni sono il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 13 alle 16. Per avere ulteriori informazioni potete contattare i volontari tramite la pagina Facebook o chiamando direttamente al numero di telefono 340 55 12 698.

Via e Photo Credit| Lega del Cane Palermo

Lascia un commento