Home » Curiosità » Adottami, una web app per cani e gatti

Adottami, una web app per cani e gatti

web app

Dallo scorso 18 agosto è attiva una nuova web-app del Comune di Milano, pensata per chi è alla ricerca di un cane o un gatto da adottare tra i tanti che vengono abbandonati e ospitati nel canile comunale. Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile consultare dal proprio telefono, tablet o computer le schede dei cani e dei gatti più sfortunati, in cerca di affetto.

Con questa nuova app ogni cane o gatto viene schedato, per favorirne la consultazione e quindi l’adozione: viene riportata una foto ed una breve descrizione con la provenienza, l’età, la taglia, la specie ed eventuali informazioni sulla storia di ciascun piccolo ospite. C’è anche una utilissima sezione con le ultime informazioni sugli animali persi e ritrovati, un’altra dedicata al Garante e un collegamento alla sezione del sito del Comune dedicata agli animali.

Insomma, un vero e proprio strumenti per chi ama gli animali e cerca il loro benessere! Un sistema simile era stato studiato anche dal Comune di Palermo qualche anno fa, ma una web app è una novità assoluta. Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero, Tutela degli animali del comune di Milano dichiara:

La qualità della vita di una città si misura dal benessere di tutti i suoi abitanti, animali compresi. Un grazie particolare quindi a quei cittadini che, con grande sensibilità, anche in questi giorni di estate si recano al Parco Canile per trovare un nuovo amico,  sia che si tratti di un cane o di un gatto e a tutti i volontari che per tutto l’anno donano il loro tempo per la cura di questi amici a quattro zampe.

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Corriere di Milano

Lascia un commento