Home » News » “Baufana”, la Befana al canile della Muratella a Roma

“Baufana”, la Befana al canile della Muratella a Roma

befana canile roma cani gatti adozioneArriva la Befana, in ogni luogo d’Italia e nelle case di tanti bambini, con dolciumi e giocattoli nuovi, ma la più simpatica e piacevole sarà di sicuro la “Baufana” di Roma, che atterrerà con la sua scopa volante alle ore 10,00 di domani venerdì 6 Gennaio presso il canile comunale della capitale, “Muratella”. Qui sarà lungamente festeggiata, fino alle ore 20,00 con una serie di iniziative dedicate agli amici a quattro e due zampe oltre che a tutti i bimbi e le loro famiglie che vorranno partecipare: giochi, merende, calze speciali ed una “Cagnolata”, la tombola dei canili comunali di Roma, ma anche una caccia al tesoro con tanto di identikit.

Il tesoro da scovare è l’amico del cuore, il cane o il gatto che si desidera adottare. E’ tutta magica dunque questa Epifania, che nasce con intenti ben precisi e lodevoli. E’ l’iniziativa che chiude la Campagna Adozioni Natale 2011, organizzata dall’Associazione Volontari del Canile di Porta Portese. Ci sarà da giocare, infatti, ma anche da scegliere quale cane o gatto portare a casa: ben 1300 esemplari provenienti dai quattro canili capitolini si aggireranno tra bambini e genitori, pronti a farsi conoscere e coccolare. Ed anche la “Cagnolata”, tombola speciale giunta alla sua terza edizione si caratterizza per una peculiarità inerente allo scopo: al posto dei numeri i nomi, le foto e le storie di 90 cani in cerca di casa, da adottare.

Anche se non potete adottare un nuovo animale, l’occasione è bella per portare i bambini a conoscere tanti cani e gatti, ma anche per contribuire ad una importante gara di solidarietà: il ricavato della giornata sarà devoluto al ”Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma”. Tale fondo è stato creato nel 2008 dai Volontari del canile di porta Portese per garantire ai pets quelle prestazioni sanitarie che non possono essere garantite nei canili comunali. Tante purtroppo. Diamo dunque l’appuntamento a tutti per domani in via della Magliana 856, di fronte alla Fermata Muratella del Trenino che porta a Fiumicino, presso il Canile de la Muratella.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento