Home » Cani » La befana del cane e del gatto organizzata dall’ENPA di Monza e Brianza

La befana del cane e del gatto organizzata dall’ENPA di Monza e Brianza

Befana cani e gatti Enpa Monza e Brianza

Questo venerdì 6 gennaio torna la befana del cane e del gatto, la tradizionale manifestazione dedicata agli amici a 4 zampe organizzata dall’ENPA di Monza e Brianza, dalle ore 9.30 sino alle 19. Alcune simpatiche befane, con tanto di scopa e calza piena di golose leccornie per i più piccoli, sono accompagnate da alcuni volontari e dai loro cani presi in affido nei canili e nei rifugi, o salvati da situazioni disperate.

La mattina saranno ospiti Dylan con la sua padrona, il cane è stato adottato qualche anno fa presso il canile di Monza, Giulietto, anche lui ex ospite del canile e protagonista del Progetto Famiglia a distanza, mentre nel pomeriggio ci sarà Lea, una bellissima femmina di mastino salvata dalla morte certa in una perrera spagnola.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di raccogliere offerte, iscrizioni, provviste e tutto quanto può essere utile per i tantissimi animali di cui il canile di Monza e Brianza si occupa da tanti anni. Al gazebo ENPA ci sarà un Punto Raccolta dove poter portare il materiale di consumo utilissimo per far fronte alle quotidiane esigenze degli amici a 4 zampe.

Per chi preferisce portare i doni direttamente al canile-gattile di via Buonarroti 52, la struttura rimarrà aperto tutto il pomeriggio di venerdì 6 gennaio dalle 14.30 alle 17.30, nonostante la giornata festiva. Chi vorrà portare le pappe o le coperte per i loro ospiti, o semplicemente fare una visita agli animali, sarà accolto da una simpatica befana pronta a dispensare caramelle e sorrisi.

Se fate visita al rifugio, o partecipate al punto raccolta, non dimenticatevi dei gatti. In genere, infatti, come spiega il canile-gattile dell’Enpa in una nota, il cibo per i cani arriva in grandi quantità, sia da privati che da ditte, lo stesso però non si può dire per i gatti, il cui numero è addirittura 4 volte superiore al numero dei cani ospitati. Per reperire gli alimenti si può andare nei negozi di prodotti per animali, ma anche nei supermercati, dove si trovano mousse e paté.

Fonte: Canile-gattile ENPA di Monza e Brianza; Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento