Home » News » Diritti degli animali, concerto Monza for Animals

Diritti degli animali, concerto Monza for Animals

Diritti animali concerto Monza for Animals

Il 7 luglio l’Autodromo di Monza ospiterà il primo concerto dedicato ai diritti degli animali: Monza For Animals. Tanti gli artisti attesi per la serata, Irene Fornaciari, I Nomadi, Tonino Carotone, Enzo Iacchetti, Beatrice Antolini, The Nuv, Jimmy Gianmario, Jack Jaselli, Gruppo Corrente, Wet Floor e Sangue Bianco.

L’evento è stato organizzato Trantran Editore e Fluon Art Laboratory in collaborazione con Enpa, e tutti proventi del concerto saranno destinati alla sezione di Monza e Brianza dell’Enpa per la realizzazione di un centro di recupero per cani da laboratorio in Brianza, dove già l’anno scorso è stato aperto un centro di recupero per le cavie.

La manifestazione si articolerà in due parti: dalle 9.30 sino alle 15, infatti, l’ingresso sarà gratuito e sono previste una serie di attività libere per gli animali e per le loro famiglie come percorsi di agility e giochi per cani, piscinette per il refrigerio degli amici a 4 zampe, trucca bimbi e gonfiabili per bambini.

Dalle 16 sino alle 24 circa, invece, inizia il momento del concerto musicale, e il biglietto costa 20 euro. Una giornata di festa dedicata ai nostri fedeli compagni a 4 zampe, in prossimità dell’estate, quando il fenomeno dell’abbandono tende purtroppo ad acuirsi. Un incubo per molto animali che rischiano di trovarsi soli e spaesati in un parcheggio dell’autostrada o una piazzola di sosta. Durante l’evento sarà spiegato anche il significato del rispetto della vita, cominciando dal rispetto dei più deboli.

In Italia, infatti, ogni anno, vengono abbandonati 50 mila cani e 80 mila gatti, numeri che fanno venire i brividi, e il picco si registra quasi sempre nel periodo estivo, in concomitanze delle vacanze, quando l’amico a 4 zampe diventa all’improvviso una palla al piede.

Tra non molto, infatti, partirà anche la campagna dell’Enpa contro l’abbandono e a favore dell’adozione a distanza. Adottare uno dei tanti randagi ospiti nei rifugi dell’Associazione è un gesto di grande umanità ed è semplicissimo. Basta fare, infatti, un bonifico bancario. Per avere maggiori informazioni sulle coordinate bancarie, si può contattare il numero 0172/433040.

Via|Monza For Animals; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento