Home » Fiere & Eventi » Milano: domenica c’è il Dog Nutrition Day

Milano: domenica c’è il Dog Nutrition Day

Una bella iniziativa per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe e vivino in zona Milano: questa domenica 9 ottobre all’Idroscalo, con entrata dalla Punta dell’Est si terrà il Dog Nutrition Day. Si tratta di una giornata dedicata all’alimentazione corretta per gli animali, patrocinata dalla Provincia di Milano: gli incontri saranno dedicati sia all’alimentazione dei cuccioli, importante per la loro corretta crescita, sia all’alimentazione dei cani più anziani, per la prevenzione di malattie dell’età adulta.

Durante la mattinata tutti i partecipanti potranno chiedere consigli sulla corretta gestione nutrizionale del cane nelle varie fasi della sua vita, ai due medici veterinari presenti, esperti in nutrizione, comportamento e ortopedia: questi  terranno anche una sessione teorica alla quale chiunque potrà prendere liberamente parte. Un modo in più e una splendida occasione per imparare cose delle quali spesso non  siamo a conoscenza: non sempre una alimentazione bilanciata è in grado di fornire i nutrimenti necessari per la piena efficienza metabolica del cane.

Soprattutti i cani anziani, che tendono ad avere problemi alle articolazioni, necessitano di una alimentazione particolare, hanno bisogno di specifici elementi nutrizionali pertanto la loro dieta deve variare e richiedere elementi determinati aggiuntivi, vitamnine o quanto altro sia loro necessario. Il pomeriggio continuerà tra tutti gli amici intervenuti: i proprietari e i loro compagni a quattro zampe potranno partecipare ad attività ludiche e di gioco presso l’area attrezzata. Inoltre gli intervenuti riceveranno in omaggio una confezione di Supleneo flex il nuovo integratore nutrizionale sviluppato specificatamente per la salute articolare del cane.

Una bellissima iniziativa per avvicinare le persone che detengono un cane a conoscere meglio le sue esigenze e le sue necessità, ed a porre l’attenzione su una problematica spesso trascurata: quella delle articolazioni canine. Per tutti coloro che intendono partecipare e per gli amici di Tutto Zampe, maggiori informazioni potranno essere reperito presso Vox Idee – via Castelbarco, 5 – Milano – tel. 02 58299801.

Lascia un commento