Home » Curiosità » Gatto Nutmeg, 31 anni di vita molto speziata

Gatto Nutmeg, 31 anni di vita molto speziata

Nutmeg, a 31 anni ‘suonati’ si candida a diventare il gatto più vecchio del mondo. Lo è ufficiosamente, ma non ancora ufficialmente. Il suo nome che significa noce moscata è più che pertinente perché il micio ha avuto una vita tanto ‘speziata’ e ricca, compresi acciacchi e un ictus da cui si è ripreso l’anno scorso. Era ed è la gioia dei suoi proprietari che lo considerano come un figlio anche se con la sua età, che corrisponde a 141 anni di vita umana, potrebbe essere il loro bisnonno!

 

gatto-dietro-a-una-torta

 

Nutmeg è un gatto soriano forte e grintoso, ne ha passate di tutti i colori ma non si abbatte mai: ha fatto prendere un brutto spavento l’anno scorso ai suoi proprietari ma si è ripreso da una malattia, è diventato sordo da un orecchio, e pur avendo solo tre denti va pazzo per il pollo e si mette davanti al frigo per averlo. E’ lui ad aver scelto i suoi umani:

Lui non è il nostro gatto, siamo noi ad essere i suoi esseri umani e non ci ha mai permesso di dimenticarlo. Forse questo è il segreto della sua vita lunga e felice!

 

Ne sono convinti Liz e Ian Finlay, la coppia di Blaydon, un paese della contea del Tyne and Wear, in Inghilterra, che ha adottato Nutmeg 26 anni fa, dopo averlo trovato nel loro giardino sotto una carriola mentre cercava di fare amicizia con il loro gatto Spice.

All’epoca Nutmeg era molto magro e aveva un nodulo sul collo. La coppia allora portò il gatto randagio alla Cats Protection locale dove è stato curato l’ascesso sul collo. Da allora la coppia senza figli si è presa cura di lui per tre decenni ed è stato ed è un compagno unico.

Il veterinario dell’epoca, nel 1990, disse alla coppia che il micio doveva avere circa cinque anni,per cui oggi, a 31 anni, sarebbe il gatto più vecchio del mondo.

 
Il detentore del record del Guinness per essere il gatto più anziano è stato Scooter  morto a 30 anni: Nutmeg potrebbe concorrere e vincere in questa categoria, ma occorrono documenti certi.

 

 

 

Fonte mirror.co.uk

e boredpanda.com

Photo credits  boredpanda.com

 

 

 

 

Lascia un commento