Home » News » Muore Scooter, il gatto più anziano del mondo

Muore Scooter, il gatto più anziano del mondo

Scooter ha vissuto senza dubbio una bella vita, fatta di coccole, di pappa buona, con una proprietaria che si è presa cura di lui fino a quando non è volato sul ponte dell’arcobaleno. Alla veneranda età di 30 anni. Scooter era senza dubbio il gatto più anziano del mondo, era anche entrato nel Guinnes dei Primati per questo incredibile risultato.

gatto più anziano del mondo

Il micio era un bellissimo esemplare di siamese, che amava giocare ed essere sempre in movimento, spesso accompagnava la sua proprietaria quando si spostava in giro per il paese: pensate che ha viaggiato il ben 45 stati americani. E pare che sia stato proprio questo il segreto della sua. La signora Gail Floyd, la sua proprietaria, ha raccontato la vita con Scooter al Fort Worth Star-Telegram:

Era speciale, un micio sempre attivo, non so come farò senza di lui. Era sempre in viaggio con me, voleva vivere. Era un giocherellone anche da anziano.

Questo amico a quattro zampe era nato il 26 marzo 1986. Ma il record di Scooter era stato però superato qualche tempo fa, da un gatto nato e cresciuto in Texas, che era riuscito addirittura a oltrepassare la soglia dei 38 anni.

Fonte New Found Reads

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento