Home » News » Tiffany Two, la gatta più vecchia del mondo

Tiffany Two, la gatta più vecchia del mondo

Tiffany Two è una gatta che può dire di aver vissuto pienamente la sua vita: è entrata infatti nel guinnes dei primati per essere la gatta più vecchia del mondo! Un bel traguardo se si pensa che a micia ha compiuto da poco ben 27 anni, ed è ancora autonoma e in forma! Certo, la vecchiaia si fa sentire, ma la sua proprietaria Sharon Voorhees, che vive con lei in California, assicura che è proprio una brava vecchina!

gatta più vecchia del mondo

La micia venne acquistata in un negozio di animali per dieci dollari, i soldi meglio spesi come assicura la sua proprietaria, e per ben due anni scomparve e non fece ritorno a casa: la sua famiglia temeva il peggio ed invece eccola ancora qui, insieme alle persone che la coccolano e viziano tutto il giorno. Tiffany Two sale e scende le scale in autonomia, ci vede e ci sente bene e passa gran parte del suo tempo stesa al caldo in casa, ma non disdegna un giro in giardino per sgranchirsi le zampe, quando si sente bene e sicura di se.

In realtà, anche se la gatta è entrata nel guinnes dei primati, precisiamo che non si tratta del micio più vecchio mai esistito: quel primato spetta ancora a Creme Puff, che viveva nella città di Austin, nel Texas, ed era nato il 3 agosto 1967 e morto il 6 agosto 2005, quindi alla veneranda età di 38 anni e tre giorni. Un bel risultato! Forza Tiffany siamo tutti con te, vediamo se riesci a battere questo record stando bene ed in salute!

foto credit Instagram

2 commenti su “Tiffany Two, la gatta più vecchia del mondo”

Lascia un commento