Home » Gatti » Gatto abbandonato dopo 14 anni

Gatto abbandonato dopo 14 anni

Aveva già un nome. In realtà, aveva avuto anche una casa per quattordici anni, con la stessa famiglia fin da quando era un gattino. Quando i suoi proprietari si sono poi trasferiti in un nuovo appartamento hanno deciso di fare di lui, Sonny, un gatto che doveva vivere all’aperto, anche se in realtà aveva sempre trascorso la maggior parte del suo tempo in ambienti chiusi. Stazionava sui gradini e nel portico del palazzo, ed i suoi proprietari gli buttavano fuori scarti di cibo, se si ricordavano.

 

gatto abbandonato dopo 14 anni

 

 

L’ho notato là fuori un giorno che ero a spasso con il mio cane e a poco a poco ho scoperto la sua storia, così ho iniziato a portare una lattina di cibo ogni mattina e sera. Gli mancava parte di un orecchio a causa di uno sfortunato incontro con un cane alcuni anni fa. Ha dovuto lottare con i gatti selvatici e fuggire dai cani sciolti del quartiere, quindi era sempre molto nervoso quando ci siamo avvicinati.

Nel mese di maggio, ho scoperto che i proprietari se ne erano andati e lo avevano lasciato, abbandonato. Era ancora seduto lì, sperando che sarebbero tornati, ma non lo hanno mai fatto. Anche se lo nutrivo già da un paio di mesi, non avevo mai pensato di prenderlo con me. Non avevo mai posseduto un gatto e non sapevo nemmeno come si faceva a curarne uno. Inoltre non ero sicuro che il mio cane di dieci anni lo avrebbe accettato. Nonostante ciò sono andato al negozio per animali e ho comprato tutto ciò che ho pensato potesse servire per un gatto. Anche un trasportino, dove poi l’ho messo per portarlo a casa. Sono passati più di 4 mesi e lui è un vecchio gatto sano e felice. Trascorre le sue giornate di caccia e gioco nel cortile sul retro, e le sue serate sono spese in relax, condividendo con noi spuntini e a godersi la vita. Il cane lo ha accettato, a patto che egli rimaga lontano dalle sue cose! Sono così contento che è venuto a vivere con noi, e non potrò mai capire come qualcuno abbia potuto abbandonarlo. Lui è una gradita aggiunta alla nostra famiglia!
Michelle Hyde
Florence, AL

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento