Home » Gatti » L’importanza di mettere il microchip al gatto

L’importanza di mettere il microchip al gatto

Vi prego di mettere il microchip ai vostri animali domestici. C’è una signora vicino casa mia, che parla spagnolo e che saluto sempre quando la vedo fuori a nutrire i randagi locali. Un giorno in cui  aveva già lasciato il cibo fuori ed alcuni gatti stavano mangiando, ho notato un piccolo gattino bianco che non avevo mai visto prima. Di solito faccio dei rumori, li chiamo, nella speranza che alcuni di loro siano amichevoli. Ma purtroppo così non è. Si paralizzano per un secondo e poi fuggono.

importanza microchip gatto


Questa volta è stato diverso. Anche se il gattino si stava già allontanando dalla zona di alimentazione, ho fatto i rumori … Si è bloccato ..li ho fatti di nuovi .. Si  è voltato ed è corso verso di me.
Sembra così sporco in questa foto, ovviamente aveva le pulci, ma era così incredibilmente dolce. Sapevo che non poteva essere un gatto selvatico, così l’ho preso in casa: aveva una piccola ferita ed ho avuto qualche graffio prima cdi riuscire ad avvolgerlo nella mia giacca.

Gli ho fatto un bagnetto (eh ho avuto ancora un paio di graffi….ma niente morsi) ed il giorno dopo con il mio convivente ed il mio gatto, gli abbiamo esso l’antipulci e comprato un pettine per toglierne il più possibile. Vorrei poter inviare più foto così da far vedere quanto è buono e come era carino dopo il bagno. L’ho tenuto nella mia stanza con la lettiera, e la porta chiusa in modo che non si scontrasse con l’altro micio. E’ rimasto lì un paio di giorni perché non avevo la macchina per portarlo da qualche parte. Poi la domenica siamo andati dal veterinario. Aveva il microchip. Il suo nome era Frassino (per via di due macchie grigie sulla sua testa che sembravano cenere -non erano sporco.). Mancava da due mesi e quel giorno ha avuto modo di tornare a casa.

Ha avuto modo di tornare a casa, perché i suoi proprietari gli avevano messo il microchip.
Si prega di microcippare i vostri animali domestici.
 

 

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento