Home » Curiosità » Gatto torna a casa dopo tre anni

Gatto torna a casa dopo tre anni

gatto

Una bella notizia arriva dalla Inghilterra, dove un micio ha fatto ritorno a casa dopo ben tre anni di lontananza!  La storia di oggi ha per protagonista Woosie, un bel gattone che viveva in Cornovaglia insieme alla sua famiglia, composta da Helen e Philip di Gover: un giorno il micio se ne va, e non torna a casa per ben tre anni. Lo sconforto per la perdita del gatto è grosso ma la famiglia non si arrende e lo cerca per molto, molto tempo, fino ad arrendersi.

Ma Woosie non era scappato per sempre, e proprio nei giorni scorsi ha deciso di fare ritorno a casa: la gioia della sua famiglia è stata grandissima, così come la curiosità su dove il loro animale domestico sia stato per tutto questo tempo. Infatti Woosie non appariva nè magro, deperito o spelacchiato, ma anzi, in ottima forma! Non era stato dunque un randagio per tre lunghi anni, ma forse Woosie era stato accudito da una famiglia, che lo aveva fatto ingrassare per bene!

Il veterinario che l’ha ritrovato e ha rintracciato i legittimi proprietari attraverso il microchip inserito nell’orecchio del gatto, si è anche prodigato per aiutare la coppia a scoprire dove fosse finito il felino in questi anni: ebbene è venuto fuori che il micio era stato a circa 50 km di distanza, in un paesino nei pressi di un’azienda alimentare.

Insomma, alla fine si è svelato il mistero: Woosie era stato adottato dagli operai dell’azienda stessa, ben felici di avere accanto una mascotte, ed era stato rimpinzato con dolci e panini che loro stessi producevano. E’ stato uno dei suoi benefattori a portare il gatto dal veterinario che ha svelato il nome dei suoi veri proprietari: insomma, una bella fuga per questo micio, che ora dovrà assolutamente rimettersi a dieta per ritrovare la forma fisica perduta!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento