Home » News » Gatto torna a casa dopo aver percorso 150 km

Gatto torna a casa dopo aver percorso 150 km

Gatto torna a casa

Oggi cari amici e lettori di Tutto Zampe vi raccontiamo una bella storia di dedizione e di amore tra un gatto, di nome Tigre, e la sua proprietaria. Il gatto in questione infatti ha percorso ben 150 km per fare ritorno a casa, attraversando il fiume Po e raggiungendo Villa Pianta di Alfonsine, una località della provincia di Ravenna. Il felino ha percorso questa straordinaria distanza in soli tre giorni di cammino! La storia è stata raccontata dalla proprietaria del micio, la signora Sabrina Nacci, che svolge la professione di ambulante presso i mercati locali della zona romagnola.

Tigre era come una mascotte per tutti gli ambulanti, che lo conoscevano e gli volevano bene: proprio durante un giorno di mercato, il gatto pare si sia infilato all’interno di un camion diretto a Menà, una località in provincia di Verona. Una bella distanza da percorrere: il conducente del camion tuttavia si accorge, una volta giunto a destinazione, della presenza di Tigre e cerca di catturarlo per poterlo restituire alla sua proprietaria. Ma nulla da fare: micio è veloce e non si lascia prendere, ma anzi scappa proprio per fare ritorno a casa, dalla sua Sabrina.

Il camionista, disperato, contatta la donna per dirle della triste sorte del suo adorato pets, pensando che non sarebbe riuscito a sopravvivere in una zona lontana e sconosciuta: tre giorni dopo, però, Tigre torna a Villa Pianta, sua città natale. Incredibilmente questo bel micione tigrato è riuscito a ritrovare la strada di casa, percorrendo presumibilmente oltre 150 chilometri. Unico lato negativo della vicenda? Tigre è dimagrito di ben tre kilogrammi dopo questa lunga camminata, peso che comunque dovrà riacquistare!  Tante coccole e tanto affetto per lui sia da parte della proprietaria, che dagli amici e parenti! Sono tanti gli animali domestici che percorrono lunghe distanze per fare ritorno a casa, anche dopo anni di assenza. Ricordiamo ad esempio il Border Collie tornato a casa dopo tre anni, o ancora Poldi, il gatto tornato dalla sua proprietaria dopo 16 anni!

Fonte: Il resto del carlino

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento