Home » Curiosità » Gatto ritrova proprietaria dopo 16 anni

Gatto ritrova proprietaria dopo 16 anni

gatto ritrovato monaco

Oggi cari lettori di Tutto Zampe vogliamo raccontarvi una storia che sembra quasi incredibile: pensate che pochi giorni fa una donna tedesca ha ritrovato il gatto che aveva perso più di sedici anni fa. Il micio, un bel gattone rosso di nome Poldi, 16 anni or sono era uscito dalla casa nella quale viveva con la sua famiglia, nella periferia di Monaco, per fare una tranquilla passeggiata.

La sua proprietaria, Monika Moser, non vedendolo tornare si è giustamente preoccupata ed ha iniziato a cercarlo: una ricerca piuttosto lunga, che purtroppo non aveva mai riportato Poldi a casa, fino ai giorni scorsi. Il micio infatti è stato trovato in un bosco da alcuni escursionisti, che lo hanno preso e portato al sicuro in un rifugio gestito da una associazione animalista. Il felino è stato visitato dai veterinari, che si sono accorti del tatuaggio che aveva dietro ad un orecchio. Grazie al numero del tatuaggio i volontari sono riusciti ad identificarlo ed a risalire alla sua padrona, ancora incredula per questo ritrovamento straordinario. Eveline Kosenbach, la portavoce del rifugio ha commentato:

Il gatto non stava bene e ovviamente voleva essere trovato. Adesso si godrà tutte le cure e le coccole della sua padrona da cui è stato separato per troppo tempo.

Fonte: Orange News

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Gatto ritrova proprietaria dopo 16 anni”

Lascia un commento