Home » News » Charlie il gatto che prende il treno per tornare a casa

Charlie il gatto che prende il treno per tornare a casa

Avete mai visto un gatto che prende il treno per ritornare a casa? Sembra una storia incredibile, eppure è realmente accaduta: siamo in Inghilterra, a East Lancashire, e la famiglia proprietaria del micio Charlie, un felino di tredici anni, non poteva credere a ciò che è successo.

gatto che prende il treno

Il micio, che si era trasferito da poco tempo nella cittadina di Accrington con la sua famiglia,  un giorno misteriosamente scompare: iniziano immediatamente le ricerche, ma del felino nemmeno l’ombra. Passano due settimane e finalmente Charlie viene avvistato nei pressi della stazione ferroviaria di Accrington. Sapete dove se ne era andato?

Nella sua vecchia cittadina, prendendo il treno! Si cari lettori, avete letto bene: il gatto ha preso il treno, scendendo alla giusta fermata, ed è andato a farsi un giro a Colne, dove aveva vissuto fino a quel momento. Il personale ferroviario ha confermato la vicenda: Charlie sarebbe salito sul treno, si sarebbe accucciato per una trentina di minuti, e raggiunta la fermata desiderata, sarebbe sceso, il tutto in maniera assolutamente autonoma.

Giunto alla stazione il micio è stato poi preso in custodia da un’associazione di volontariato che si occupa di animali abbandonati, è stato fotografato e postato su un social network al fine di ritrovare la sua famiglia. Per fortuna la rete fa miracoli e il pet è stato riconosciuto e restituito ai suoi legittimi proprietari, che non vedevano l’ora di abbracciarlo. Tutto è bene quel che finisce bene, ma speriamo che questo amico a quattro zampe non abbia più questi attacchi di nostalgia.

Fonte

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento