Home » Curiosità » La storia: il gatto che aspetta la padrona alla stazione

La storia: il gatto che aspetta la padrona alla stazione

Oggi vi raccontiamo un’altra bella storia che ha  come protagonista un amico a quattro zampe, un micio per la precisione, di nome Greame: il micio in questione vive con la sua padrona, Nicole ed ha circa 12 anni, entrambi vivono a Melbourne, in Australia. Greame ogni mattina esce di casa e per ben due volte al girono si reca in stazione per accompagnare e riprendere Nicole, che lavora fuori città ed è una pendolare.

Il gatto è stato subito soprannominato the trainspotting cat dagli altri pendolari che si sono subiti affezionati a lui: ogni mattina si reca al binario della linea di Hostbrigde mescolandosi con i viaggiatori che partono per lavoro e si mette in attesa, tutti lo coccolano ed hanno una parola buona per lui, è divenuto proprio il gatto della stazione!

L’animale è anche molto attento per quel che riguarda la sua sicurezza personale: sta bene attento a non attraversare i binari e prende sempre il sottopassaggio per arrivare a destinazione, quando arriva sera, Graeme ritorna allo stesso binario a cui ha accompagnato la sua padrona, Nicole Weinrich, per salutarla al suo ritorno dal lavoro.Dice Nicole a proposito del suo micio straordinario:

Sembra sempre che sappia in quale carrozza del treno mi trovo e me lo trovo seduto davanti alla porta, dietro la linea gialla ovviamente: ci tiene alla sicurezza. E’ un gatto fantastico. E’ molto amichevole e adora andare alla stazione e vedere la gente che va e viene, mentre lui sta fermo. Ha un certo stile ed è diventato famoso, alcuni lo chiamano perfino Rock Star!

Pare che un paio di volte Greame sia salito anche sul treno, scendendo due fermate dopo e dovendo tornare a casa a piedi: fortunatamente non succede quasi più, pare che il micio abbia imparato a non salire sui treni ma ad aspettare pazientemente fuori, sui binari, in tutta sicurezza. Non c’è che dire, veramente un gatto fuori dall’ordinario!

Lascia un commento