Home » News » Storia di Aljosha, il gatto ubriaco

Storia di Aljosha, il gatto ubriaco

Un gatto si allontana da casa per sette settimane e quando torna a casa dalla sua famiglia, oltre ad essere dimagrito, era anche…ubriaco! Ecco la storia del micio Aljosha, razza Angora Turco, rimasto inavvertitamente chiuso nella cantina vinicola dei vicini di casa, diventando un vero e proprio gatto ubriaco, fino a quando..

gatto ubriaco

Siamo in Germania, nella Renania Settentrionale, a Vestfalia, ed il gatto Aljosha come ogni giorno si reca a fare la sua consueta passeggiata: ma non fa più ritorno a casa. La sua famiglia disperata inizia la ricerca del micio, appende cartelli, fa appelli ma nulla, del pet nemmeno l’ombra. Passano ben sette settimane ed il gatto fa ritorno a casa, dimagrito, con tantissima fame e..ubriaco!

Si cari lettori, avete letto bene: pare che durante la sua prigionia il micio abbia bevuto alcune bottiglie di vino bianco, tre per la precisione, ubriacandosi. L’amico a quattro zampe ha bevuto senza dubbio per evitare la disidratazione, ma questo ha causato un altissimo livello di alcool nel sangue, una intossicazione cronica proprio come accade negli umani.

Trasportato dal veterinario il felino è stato sottoposto ad un ciclo di cure intense e flebo, poi è stato ricondotto a casa, dalla sua famiglia che non poteva credere ai suoi occhi: non solo il pet di casa era vivo e vegeto, ma era finalmente tornato a casa! Aljosha è così stato soprannominato Hangover Cat, ovvero il gatto con i postumi della sbornia: speriamo che abbia imparato a stare lontano dall’alcool.

Fonte

Foto credit Thinckstock

Lascia un commento