Home » Gatti » E’ il gatto a scegliere te

E’ il gatto a scegliere te

“Proprio accanto a dove vivo, c’è un negozio dell’usato di nome Re-Tail. Questo collabora con un centro per il salvataggio di animali della zona, chiamato Pet-Salva e qunado si visita il negozio, i gatti sono liberi di muoversi in lungo ed in largo salutando i clienti. Ovviamente sono disponibili per l’adozione. Dopo un po di insistenza, io ed il mio ragazzo ci siamo recati in questo posto.
quando gatto sceglie te

Prima di chiedere dei gatti abbiamo gironzolato nel negozio: c’erano pochi micetti quel giorno: un Blu di Russia di nome Smokey, un soriano dal manto arancione di nome Creamsicle, e questa femminuccia piccola, bianca e grigia di nome Spooky. Gli altri due hanno fatto di tutto per attirare la mia attenzione; Creamsicle ha anche cercato di salirmi in braccio! Ma era Spooky che ha mi aveva affascinato.

Ero nel bel mezzo di una foresta di vestiti di seconda mano quando ho notato che si trovava sola in mezzo alla navata del negozio. Così mi sono avvicinata lentamente, mi sono accovacciata ed ho steso una mano verso di lei. Dolcemente le ho detto: “Ciao bambina”, lei mi ha annusato e poi ha premuto teneramente il musetto nella mia mano. Ho sentito un immediato collegamento con questo piccolo, soffice gatto, e quando uno dei volontari si è accorto che Spooky si stava lasciando accarezzare e mi faceva le fusa, ha detto: “Lei non si lascia mai toccare da nessuno. Devi essere speciale!”

Ho poi scoperto che era stata data in adozione due volte ed altrettanto restituita: si stava riprendendo da una triste depressione per questo. Il mio cuore si è spezzato per lei e la sua storia ed ho capito che mi aveva scelto nel momento in cui aveva poggiato il suo nasino rosa sulla mia mano.

Poche settimane più tardi, l’ho adottato, era il mio primo gattino. Lei ha così tanto amore da dare, e pur essendo un pò ombrosa è un vero gioiello.”

 
Krystal Kasoian
Sudbury, ON, Canada

per The Animal Rescue Site

 

 

Leggi anche:

 

 

Lascia un commento