Home » Gatti » Un ex gatto randagio dolce e morbido

Un ex gatto randagio dolce e morbido

“Ho sempre amato i gatti rossicci, specialmente quelli soffici. Avevo perso i miei due vecchi mici arancio soffici nel giro di un anno. Me ne rimaneva una femmina grigia, ma sapevo che dovevo trovarne un altro dal pelo rosso. Ho cercato per diverse settimane, tra le liste di vari centri per l’adozione, fino a quando finalmente non ho visto Buffy, una bella “ragazza” soffice color arancio, tra le inserzioni di Petfinder.

 

gatto rosso

Era stata catturata in una fattoria come gatto selvatico, poiché era insieme a tanti di loro, ma il suo pelo lungo ed arruffato ha catturato l’attenzione di un soccorritore che ha deciso di salvarla e tenerla per un po di tempo a casa sua. Buffy ha vissuto con quest’uomo per circa un anno, periodo nel quale è riuscito ad avvicinarla, per accarezzarla, ma solo al momento dei pasti. Ho così preso contatto per incontrarlo, anche se ero un po preoccupata perché Buffy sembrava molto timida.

Ma era così bella, ed ho pensato che avrei solo dovuto avere un po di pazienza per lasciarla abituare, con i suoi tempi, ad acquisire sicurezza e fiducia. Non immaginavo proprio che sarebbe andata fuori di testa nel trasferirsi in una nuova casa. Buffy ha vissuto sotto una poltrona imbottita nel mio salotto per quasi un mese, uscendo solo di notte per usare una lettiera ed il cibo lasciati lì a fianco. Ho trascorso molte ore lasciando cadere il mio braccio sotto la poltrona, cercando di abituarla al mio odore affinché si lasciasse poi toccare. Le ho dato il cibo umido lì sotto per ottenere la sua fiducia. Alla fine è apparsa sotto il tavolino al fianco del divano, da dove poteva osservare quello che accadeva, per poi fuggire di nuovo nel suo rifugio quando necessario. A poco a poco,  si è fatta vedere sempre di più e ora, 9 mesi dopo, è il gattino più dolce che ci sia in giro.

Pagh Jeri
Anacortes , WA”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento