Home » video » Cani, sulla Queen Mary 2 crociera di lusso (VIDEO)

Cani, sulla Queen Mary 2 crociera di lusso (VIDEO)

Trattamento regale per i cani che salgono a bordo della Queen Mary 2, la nave da crociera delle linee Cunard appena ristrutturata con una spesa di 132 milioni di dollari. Unico transatlantico di lusso che accolga i pets, cani e gatti, ma non i pennuti, la nave ha ampliato la sua offerta con 24 cucce disponibili, il doppio delle precedenti, oltre a posti per 2961 umani, e per l’inaugurazione ha chiamato speciali testimonial a quattro zampe…

 

 

 

Star a quattro zampe di Instagram sono state chiamate a tagliare il nastro per l’inaugurazione delle nuove lussuose cucce e della zona pet: Chloe la mini french dog, dall ‘alto dei suoi 133.000 seguaci via social; quindi Wally il corgi scozzese che ha 92.000 seguaci; infine Ella Bean una yorkie meticcia che ne ha 40.000.

L’evento ha avuto luogo a Brooklyn, New York, dove la nave è di casa, prima di una sette giorni di traversata transatlantica direzione Southampton, in Inghilterra.

Oltre alle lussuose cucce supplementari della nave, la nuova area pets include uno spazio ampliato per giocare e camminare, e due elementi essenziali per qualsiasi cane che faccia una passeggiata, anche in un pontile di una nave da crociera: un vero idrante newyorkese e un lampione londinese originale, ideali per i bisogni sulla tratta transoceanica tra America e Gran Bretagna.

A disposizione dei pets, il ‘kennel master’ Oliver Cruz si prende cura di loro durante la crociera. I proprietari possono andarli a trovare quando vogliono, ma non accoglierli nelle cabine a loro riservate.

 Questa è la mia passione – ha detto Cruz, che ha un background come un gestore di animali e guida zoo nella sua nativa Filippine e molti anni di esperienza di lavoro con gli animali domestici sul QM2. –  il primo giorno in mare è il più impegnativo per memorizzare i nomi dei cani e dei loro proprietari, mentre l’ultimo giorno è il più triste, perché ci dobbiamo salutare

L’originale transatlantico Queen Mary, ora un hotel galleggiante ormeggiato a Long Beach, ha debuttato a New York 80 anni fa. La QM2 è stata varata nel 2004.

Le navi della linea Cunard hanno sempre ospitato a bordo cani, a volte di celebrità quali l’attrice Elizabeth Taylor e il duca di Windsor e i suoi corgi.

Le deiezioni oceaniche sono pulite con uno speciale macchinario e smaltite attraverso una pompa idraulica. A ogni nuova traversata, l’area è ripulita a fondo, anche se difficilmente i cani soffrono il mal di mare.

Le cucce del ponte animali sono prenotate con mesi d’anticipo e hanno un costo che oscilla tra gli 800 e i mille dollari a posto.

 

 

Fonte abcnews.go.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento