Pets, lusso e coccole da vip in hotel a Cortina

di Redazione Commenta

Cani e gatti sempre più viziatissimi dai loro familiari umani, sono altrettanto adulatissimi, corteggiatissimi da aziende di ogni genere. Per i pets ‘titolati’ che quest’estate ‘sceglieranno’ come meta della loro vacanza Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, il Cristallo Hotel Spa & Golf, membro di The Leading Hotels of the World e fiore all’occhiello della località, ha in serbo un trattamento a cinque stelle: accoglienza pet friendly agli amici a quattro zampe degli ospiti dell’albergo, kit di benvenuto, gadget e quant’altro. E così puntando agli animali si conquista il cliente umano.

 

 

Più che cani e gatti, stanno diventando galline dalle uova d’oro:  sono la voce che fa rianimare l’economia e il mercato se ne è accorto da un pezzo. Lo sanno le aziende che puntano sulla clientela a quattro zampe per arrivare al cuore di quella umana. Così gli alberghi che in tal senso stanno decisamente cambiato registro: è una ricerca di Hotel Tonight, specializzata nelle prenotazioni alberghiere last minute, a rivelare che l’Italia è all’avanguardia tra i paesi che hanno strutture pet friendly.

Ma c’è chi offre qualcosa in più, molto di più e lo ostenta con orgoglio: il Cristallo Hotel Spa & Golf di Corttina D’Ampezzo, unico cinque stelle di alto livello delle Doloniti, vanta di non limitarsi ad accettare, e ‘tollerare’ la presenza di animali da compagnia, ma di riservare loro una vera accoglienza regale, un trattamento di lusso come pochi alberghi fanno, attenzioni particolari, ispirandosi alla filosofia che tutti gli ospiti sono speciali, e i quattro zampe non fanno eccezione, e vengono coccolati dal primo momento in cui mettono zampa nell’hotel.

E in cosa consiste questa accoglienza fastosa? Un kit di benvenuto personalizzato appena i pets arrivano in camera con tanto di cuccetta per riposare, tappetino, ciotola per bere e bottiglie d’acqua per riempirla, crocchette e una pallina per giocare, il tutto brandizzato con il nome dell’hotel.

Alla partenza poi, il regalo dell’arrivederci:  3 tipi di crocchette, uno shampoo secco adatto alla loro cute e un dentifricio. L’hotel offre poi ogni sera ai proprietari il trattamento turndown per la camera e la mappa con tutte le zone verdi e le aree riservate ai cani dove portarli in passeggiata. Sta a vedere che tra un po’ gli amati pets riusciranno ad emanciparsi e ad andare in vacanza da soli con le proprie zampe, con tanto di carta di credito personale!

 

Photo credits Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>