Home » News » Albergo per gatti a Parigi

Albergo per gatti a Parigi

Albergo per gatti

Un albergo per gatti, dove questi amici a quattro zampe potranno pernottare in tutta tranquillità? Sta per aprire i battenti a Parigi, al costo di circa venticinque euro per notte, prezzi che si avvicinano molto a quelli di una comune pensione per animali. L’idea è del trentenne imprenditore Gauthier Berdeaux, che ha chiamato la struttura Hotel Aristide, l’inaugurazione prevista nel mese di febbraio del 2014. L’albergo è composto da camere confortevoli, sala giochi, carta del menù, tutto per viziare l’amico felino insomma! L’ideatore ha commentato:

Non riuscivo a trovare un posto ideale dove poter lasciare il mio gatto in mia assenza senza disturbare amici e genitori o appoggiarmi a agenzie specializzate. Così ho pensato di creare un albergo per gatti.

La struttura si compone di circa venti stanze, da quattro metri quadri l’una, tutte dotate di soppalchi e di spazi per fare giocare il micio, come arrampicatori, tappeti, giocattoli vari e anche, ovviamente, dei tiragraffi, in modo tale che micio non distrugga tutto il mobilio per rifarsi le unghie. Berdeaux ha pensato proprio a tutto, anche ad una sala relax dove i gatti, riuniti in gruppi di massimo tre esemplari potranno giocare e fare conoscenza, stare insieme.

L’albergo sarà aperto tutti i giorni con servizio di veterinario 24 ore su 24, per tutte le necessità degli ospiti a quattro zampe: il prezzo di 25 euro comprenderà sia il pernottamento che la cena, in base alle singole esigenze degli piccoli pelosini. Insomma una struttura molto pet friendly che di certo suscita già curiosità: chissà cosa ne penseranno i parigini e se la utilizzeranno per i loro gatti di casa. Ci eravamo già occupati in passato di altre strutture alberghiere per gli animali, sia cani che gatti: ricordiamo ad esempio quello di Boston o quello di Disney World, altri due esempi di riferimento.

Fonte: Le Parisien

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento