Home » Curiosità » Actuel Dogs, hotel di lusso per cani

Actuel Dogs, hotel di lusso per cani

Actuel Dogs

Actuel Dogs è un hotel per amici a quattro zampe situato nel cuore di Parigi: si tratta di un albergo a cinque stelle dedicato interamente ai cani. E’ stato fortemente voluto e creato da Devi e Stan Burun ed è stato definito il primo hotel di lusso per cani in Francia, nella città di Vincennes, nella zona orientale di Parigi, che permette di rendere il soggiorno dei pets molto, ma molto di classe! I proprietari, che vantano una lunga esperienza nella cura degli animali domestici, mettono a disposizione degli ospiti tutti i comfort. Nella struttura i cani sono liberi di godersi tutti i privilegi loro dedicati, come quello di poter nuotare nella piscina a temperatura variabile, rilassarsi in sala massaggi, giocare con gli altri ospiti e restarsene distesi su un divano nella suite di lusso.

Tutte le camere sono dotate di tv con dvd e la tolettatura è inclusa: la cosa più innovativa e simpatica è che tutti i cani possono poi girare in assoluta libertà per la struttura. Niente gabbie ma totale libertà, e la possibilità di partecipare con il proprio amico a quattro zampe, a dei programmi specifici che prevedono dei corsi di obedience, oppure passeggiate all’aria aperta, o ancora attività sportive.

Tra le attività sportive si segnalano Doggy Rando e Doggy Velo per chi ama andare a piedi o in bicicletta, o il Doggy Jogg per chi ama correre: infine anche passeggiate singole o di gruppo, per fare socializzare non solo gli amici a quattro zampe, ma anche i proprietari. Ma l’Actuel Dog non è l’unica struttura a cinque stelle per cani: ce ne sono molte altre in giro per il mondo, ad esempio a Boston, oppure anche negli Emirati Arabi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Per maggiori informazioni e per visionare le camere a disposizione, visitate il sito web della struttura Actuel Dog.

Foto credits: Thinckstock

1 commento su “Actuel Dogs, hotel di lusso per cani”

Lascia un commento