Home » News » Cani in viaggio con l’autovettura giusta

Cani in viaggio con l’autovettura giusta

cani in viaggioE’ tempo di vacanze e stabilito che ci si reca in una spiaggia o l’albergo pet frendly, rimane il problema del viaggio. Come trasportare i nostri amici a quattro zampe? In particolare i cani in viaggio devono poter stare comodi e al contempo sicuri. Con le compagnie aeree ci sono molti problemi, qualche soluzione si sta trovando per i treni, sono accettati sui traghetti, ma ne è vietato l’accesso in crociera. La maggior parte delle famiglie italiane è dunque costretta a spostarsi in automobile, non sempre comoda per Fido, soprattutto nei lunghi tragitti.

A risoluzione del caso è stata però presentata una nuova autovettura dalla Opel: è la Combo Pet Lovers Edition, una versione speciale di Combo Tour, che è stata insignita di un riconoscimento ad hoc anche dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), ovvero è stata definita come la migliore automobile per le famiglie con cani. Effettivamente è equipaggiata di tutto ciò che serve al loro trasporto: dalla rete di protezione obbligatoria per legge, al coprivano lavabile passando per il FlexFloor, ovvero un vano di carico regolabile su tre diverse altezze che offre la possibilità di accogliere sia il proprio animale domestico che i bagagli , rigorosamente separati ed in sicurezza.

L’idea è buona e nasce da una seria indagine di mercato che i tedeschi della Opel hanno condotto prima di procedere alla realizzazione della nuova linea: il 69% delle famiglie che vivono con dei cani (circa 5 milioni), nella scelta di una macchina da acquistare tiene fortemente in considerazione la possibilità di trasporto del proprio pet. Ci meravigliamo che tale esigenza non sia sentita dal 100% degli intervistati, ma a parte questo si tratta di una novità piacevole, non trovate? Il tutto ovviamente non può prescindere da altre accortezze, come le soste in sicurezza per far sgranchire gambe e zampe, oltre che per fare i bisognini: non bisogna dimenticare una ciotola d’acqua per abbeverare Fido e qualche snack. Volete invece avvisare gli altri automobilisti della presenza di un “cane a bordo”? Potete stampare il logo dal sito vacanzebestiali.org

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cani in viaggio con l’autovettura giusta”

Lascia un commento