Home » News » Trenitalia, 5 euro il biglietto per i cani ad agosto

Trenitalia, 5 euro il biglietto per i cani ad agosto

L’iniziativa era stata annunciata qualche settimana fa in vista delle ferie, ma adesso ci siamo davvero: se intendete utilizzare il treno per spostarvi per le vacanze estive e volete partire con il vostro amico a quattro zampe, ecco la promozione che fa per voi.

cane viaggio

Trenitalia offre la possibilità di acquistare per tutto il mese di agosto 2017 il biglietto di viaggio sul treno per il vostro cane al prezzo promozionale di 5 euro: un costo valido per ogni destinazione e treno del servizio nazionale.

L’offerta è molto vantaggiosa e rappresenta un considerevole risparmio per i viaggiatori: il cane puà viaggiare durante tutto l’anno in treno, ma dietro acquisto del biglietto dell’accompagnatore. In ogni caso il costo del biglietto di seconda classe o livello standard al prezzo previsto per il treno utilizzato è ridotto del 50% presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggio abilitata, escluse le agenzie web, anche per i viaggi in prima classe e nel livello di servizio Business. In questo caso invece Trenitalia ha lanciato la possibilità di poter acquistare un biglietto unico a prezzo competitivo proprio per poter incentivare chiunque abbia un animale domestico a spostarsi con lui in vacanza.

 

CANE IN VIAGGIO, LE REGOLE PER TRASPORTARLO

 

Indispensabile per viaggiare sui treni con il vostro cane il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario (o, per i cani dei cittadini stranieri, il “passaporto del cane” in sostituzione di entrambi i documenti) che dovranno essere esibiti al personale di bordo al momento della richiesta.

Anche con la promozione in corso valgono le stesse regole di sempre da seguire per il trasporto di cani e gatti. Per ogni singolo viaggiatore è consentito il trasporto di un cane di qualsiasi taglia che dovrà essere tenuto al guinzaglio e dovrà essere munito di museruola:

•sui treni IC ed ICN sia in prima che in seconda classe;

•sui treni Frecciabianca,  Frecciarossa e Frecciargento, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business e Standard. Sono esclusi il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini;

•sui treni Regionali nel vestibolo o piattaforma dell’ultima carrozza, con esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì;

• nelle carrozze letto, nelle carrozze cuccette e nelle vetture Excelsior, per compartimenti acquistati per intero.

I cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia dovranno essere custoditi nel contenitore apposito (con dimensioni non superiori a 70x30x50) e saranno sempre ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

Lascia un commento