Home » Cani » Trenitalia, ad agosto il cane viaggia a 5 euro

Trenitalia, ad agosto il cane viaggia a 5 euro

Sulla scia del successo dello scorso anno, torna la promozione estiva Trenitalia per tutti gli amici a quattro zampe per viaggiare a prezzi particolarmente vantaggiosi.

treno, cane,

Anche quest’anno Trenitalia offre la possibilità di acquistare per tutto il mese di agosto 2018 il biglietto di viaggio sul treno per il vostro cane al prezzo speciale di 5 euro che è valido per viaggiare in ogni destinazione e treno del servizio nazionale.

Il prezzo unico è particolarmente competitivo proprio per poter incentivare a viaggiare con il proprio amico a quattro zampe anche in estate in occasione delle vacanze.

L’offerta è decisamente vantaggiosa considerando che in realtà il cane può viaggiare durante tutto l’anno in treno, ma previo acquisto del biglietto dell’accompagnatore che corrisponde al biglietto di seconda classe o livello standard al prezzo previsto per il treno utilizzato è ridotto del 50% presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggio abilitata (eccezion fatta per la agenzie web, anche per i viaggi in prima classe e il livello di servizio Business).

Come sempre per potersi spostare con il nostro amico a quattro zampe sui treni è indispensabile il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario che dovranno essere esibiti al personale di bordo al momento della richiesta.

E anche con la promozione in corso devono essere seguite le stesse identiche regole per il trasporto di cani e gatti. Per ogni viaggiatore è consentito il trasporto di un cane di qualsiasi taglia che dovrà essere tenuto al guinzaglio e dovrà essere munito di museruola:

•sui treni IC ed ICN sia in prima che in seconda classe;

•sui treni Frecciabianca,  Frecciarossa e Frecciargento, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business e Standard. Sono esclusi il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini;

•sui treni Regionali nel vestibolo o piattaforma dell’ultima carrozza, con esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì;

• nelle carrozze letto, nelle carrozze cuccette e nelle vetture Excelsior, per compartimenti acquistati per intero.

I cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia dovranno essere custoditi nel contenitore apposito (con dimensioni non superiori a 70x30x50) e saranno sempre ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

Lascia un commento