Home » video » Cane abbandonato, Comune pubblica le immagini (VIDEO)

Cane abbandonato, Comune pubblica le immagini (VIDEO)

Un auto, una Smart, si accosta al bordo di una strada. Scendono due persone, un uomo dal posto di guida; una donna dal sedile posteriore e con lei un cane che sul momento scodinzola credendo di star facendo una passeggiata con i suoi cari familiari umani. E invece i due in pochi istanti risalgono in auto, fanno retromarcia e quasi investono il povero cane, lo abbandonano su un prato, solo e disorientato. Ma le immagini delle telecamere riprendono tutto e inchiodano i responsabili del reato penale di abbandono di animali che però restano da identificare. E’ accaduto a Boffalora sopra Ticino, in provincia di Milano, Il sindaco Curzio Trezzani, ha deciso di pubblicare il video sulla pagina Facebook del comune per chiedere aiuto ai suoi concittadini a identificare la coppia e segnalarla alla polizia locale.

 

 

Il comune di Boffalora sopra Ticino, in provincia di Milano, ha postato un video sulla propria pagina Facebook per identificare le due persone che hanno abbandonato un cane nel parcheggio del cimitero dove è il limite della zona di copertura delle telecamere, per cui non si riesce a leggere il numero di targa. Ecco cosa ha scritto il sindaco sulla pagina Facebook del comune:

Aiutateci a individuare queste due “persone”. Il giorno 9 agosto alle 17.08 questi due simpaticoni hanno abbandonato un cane a Boffalora in zona cimitero. L’auto – si legge nel post del Comune – è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige. Purtroppo avendolo abbandonato al bordo della zona di copertura della telecamera, non riusciamo a leggere il numero di targa; essendo però una macchina molto particolare, speriamo che diffondendo il filmato su Facebook qualcuno possa darci qualche informazione. Mandateci un messaggio privato. Vi preghiamo di non postare insulti o commenti inappropriati perché verranno immediatamente rimossi.

Dalla pagina si apprende anche che il cane, privo di microchip, è fortunatamente fuori pericolo: è stato recuperato in breve tempo dalla polizia locale grazie alla segnalazione di alcuni passanti e ora si trova al canile sanitario di Sedriano. Per informazioni su una possibile adozione si può chiamare lo 02.90.20.702.

L’appello del sindaco, è diventato virale in poche ore ricevendo centinaia di migliaia di visualizzazioni, più di 5 mila condivisioni, oltre poi ai moltissimi commenti indignati se non insulti verso chi ha abbandonato il cane. Al punto che il primo cittadino ha postato un nuovo commento per ribadire il motivo del suo appello:

Il senso del post era quello di avere informazioni tramite messaggi privati al comune, non quello di insultare. Capisco lo sfogo e vedere questi due individui compiere un atto del genere fa schifo anche a me – ha scritto il primo cittadino –  Ma non otterremo nulla in questo modo. Se avete informazioni scrivetemi, altrimenti vi chiedo gentilmente di non commentare ulteriormente. Grazie, il Sindaco.

 

Fonte facebook.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento