Home » News » Ginger, una storia d’amore

Ginger, una storia d’amore

Sta commuovendo l’Inghilterra la storia di Ginger, una piccola cagnolina abbandonata dal suo padrone: una telecamera a circuito chiuso ha ripreso la piccola cagnolina appena abbandonata mentre tentava invano di inseguire l’auto del suo ex padrone. A impedirglielo è stata la sua andatura claudicante, dovuta alle unghie che il padrone non le aveva tagliato da mesi e che le foravano la pelle.

Ginger è stata raccolta da alcuni impiegati di un ufficio posto vicino al luogo dove è stata abbandonata, questi hanno portato il cane da un veterinario, che le ha tagliato le unghie e curato le ferite: adesso Ginger cammina perfettamente ed è in ottima salute. Steve Sudworth uno degli impiegati che ha raccolto ed accudito Ginger appena dopo l’abbandono, ha dichiarato alla stampa inglese:

Ho visto quello che è successo. Pensavo che stesse portando il cane a fare una passeggiata nel bosco che sta dietro il nostro edificio. E invece pochi istanti dopo ho visto quell’uomo salire sull’auto e andarsene, lasciando lì il cane. Che ha tentato di inseguirlo, ma non ce l’ha fatta.

Grazie alla presenza delle telecamere, che hanno ripreso tutto, la polizia londinese sta cercando l’ex padrone del cane, il quale secondo la legge inglese rischia una multa di oltre 20mila euro e fino a 6 mesi di carcere, per il reato di malatrattamento di animali. Il video è stato pubblicato proprio nella speranza che qualcuno lo riconosca e possa aiutare la polizia nella sua ricerca. Una storia fortunatamente a lieto fine per la piccola Ginger, ma quanti cani dovranno subire maltrattamenti ed abbandoni? (fonte Leggo.it)

Lascia un commento