Home » Curiosità » Si Bao, storia di una cagnolina coraggiosa che un giorno..

Si Bao, storia di una cagnolina coraggiosa che un giorno..

Una cagnolina cui mancano le zampe posteriori sarà la testimonial di Dr Dog dell’associazione Animal Asia: si tratta di un’iniziativa pensata per aiutare le persone povere ed emarginate dell’Asia, ad interagire con gli amici a quattro zampe. Lo scopo dio Mr Dog è quello di sensibilizzare quindi queste persone a non considerare i cani solo come cibo e fonte di sopravvivenza, ma anche come compagni di vita. Ecco la storia della cagnolina Si Bao, ambasciatrice di questa importante campagna.

si bao

La piccola Si Bao era stata abbandonata dal suo proprietario insieme ai suoi cuccioli, non sapendo dove stare si erano rifugiate nei meandri della strade cinesi, aiutate dalle persone che incrociavano sulla loro strada. Non avrebbero avuto altra strada per sopravvivere se alcuni abitanti della zona non si fossero presi cura di loro. Purtroppo un brutto giorno la piccola Si Bao viene investita da un treno e le vengono tranciate di netto le zampe posteriori: già la sua esistenza era difficile così, pensate adesso senza le zampe per camminare, correre, scappare dai pericoli.

La presidente di Animals Asia, venuta a conoscenza della triste storia di Si Bao, ha deciso di rendersi cura di lei e dei suoi cuccioli, che nel frattempo sono stati decimati dal cimurro: solo una cagnolina è sopravvissuta. Proprio per la sua storia sfortunata, fatta di abbandono, abusi, violenze ma anche tanta voglia di farcela, la piccola cagnolina coraggiosa e la sua cucciola, sono state scelte per rappresentare tutti i cani cinesi nell’ambito di questi programma di sensibilizzazione.

foto credit e fonte

Lascia un commento