Home » Fiere & Eventi » Raccolta cibo per cani e gatti “Alimenta l’Amore” a Milano

Raccolta cibo per cani e gatti “Alimenta l’Amore” a Milano

Si chiama “Alimenta l’Amore” ed è una campagna promossa da Coop Lombardia e patrocinata dal Comune di Milano per creare una rete di raccolta cibo a favore di cani e gatti, pensata in particolare per quei proprietari che fanno fatica a nutrire il proprio amico a 4 zampe.

Jack Russell

Coop Lombardia farà una donazione di 4mila chili di pet food all’Amministrazione e organizzerà presso i propri punti vendita una raccolta permanente di cibo che sarà poi distribuita, attraverso le associazioni animaliste, a chi ne ha più bisogno. Inoltre, con la collaborazione del Parco Canile di Milano, Coop Lombardia ha realizzato un libro fotografico per sensibilizzare i cittadini sul tema delle adozioni. Come ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano:

La qualità della vita di una città si misura dal grado di benessere di tutti i suoi abitanti, compresi gli animali d’affezione. L’iniziativa di Coop Lombardia va esattamente in questa direzione e ha il grande merito di mettersi al servizio della collettività partendo dalle esigenze del singolo. Sempre più persone, purtroppo, faticano a prendersi cura dei propri amici animali, a tutti gli effetti membri della propria famiglia.

Tutelare, garantire e migliorare le condizioni di vita degli animali è importante, in primis per il benessere degli amici a 4 zampe e poi per quello dei cittadini. La Coop, dunque, si renderà disponibile a raccogliere il cibo, mentre le associazioni attive sul territorio milanese lo distribuiranno. L’iniziativa ci piace moltissimo e speriamo che tanti milanesi (e non solo!) vogliano contribuire.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento