Home » Curiosità » HumanDog, il progetto fotografico di Silvia Amodio

HumanDog, il progetto fotografico di Silvia Amodio

Appuntamento a Milano con HumanDog, il progetto fotografico di Silvia Amodio, fotografa e giornalista di HumanDog, da anni sempre costantemente in prima linea per analizzare e raccontare il rapporto che esiste tra uomo e animale.

Se i cani restano i soggetti preferiti dalla fotografa, è pur vero che la stessa non disdegna affatto indagare la relazione dell’uomo con altri pets, dalle galline ai cavalli: di fatto la sua sua passione si concretizza anche quest’anno nell’iniziativa “Alimenta l’amore”, il progetto di Coop Lombardia volto a raccogliere cibo per cani e gatti che possano essere destinati ai rifugi

L’appuntamento è fissato per la giornata di sabato 30 giugno alle 16.30 nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco: Silvia Amodio presenterà 38 delle 170 immagini del catalogo 2018 alla presenza di tanti atri ospiti, tra cui il garante degli animali del Comune di Milano, Paola Fossati, Maria Rita Parsi, Rosita Celentano, Guido Guerzoni e Bruno Bozzetto.

Gran parte delle immagini arrivano direttamente dal progetto Uno scatto d’amore per San Valentino, iniziativa lanciata pochi mesi da Coop Lombardia con il patrocinio del Comune di Milano in  occasione della festa di San Valentino. Per l’occasione la Amodio ha ritratto gratuitamente le personale insieme al proprio animale domestico, cane, gatto, uccello o di qualsiasi altri genere: al di là del genere tutti possono essere considerati dei veri e propri membri della famiglia.

Grazie al progetto, attivo dal 2014, abbiamo distribuito oltre 680mila pasti agli animali in difficoltà, tramite le associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa.

Riporta la nota del progetto della mostra che conta 38 foto che saranno esposte fino al 30 luglio 2018 (dalle 7 alle 19) nel Castello Sforzesco presso il Cortile della 

Gli altri scatti verranno proiettati per tutta la durata della mostra e sono raccolti in un catalogo disponibile presso il Book Shop del Castello Sforzesco.

 

UNO SCATTO D’AMORE PER SAN VALENTINO

 

Lascia un commento