Home » Fiere & Eventi » Uno scatto d’amore per San Valentino, la foto d’autore con il proprio pet

Uno scatto d’amore per San Valentino, la foto d’autore con il proprio pet

Si chiama Uno scatto d’amore per San Valentino ed è l’iniziativa lanciata da Coop Lombardia  con il patrocinio del Comune di Milano in  occasione della festa di San Valentino: non c’è nulla di meglio che festeggiare la festa degli innamorati proprio con un gesto d’amore nei confronti di chi ci è fedele e nei confronti di chi non ci abbandonerà mai.

san Valentino, scatto d'amore

L’iniziativa, in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio al Castello Sforzesco di Milano e promossa dal consente di potersi far ritrarre gratuitamente insieme al proprio animale domestico. Che sia un più tradizionale cane, un gatto, un uccello, un animale a sangue freddo o qualsiasi altro animale, poco importa: ogni animale può essere considerato a tutti gli effetti un membro a tutti gli effetti della famiglia.

A realizzare gli scatti ci sarà Silvia Amodio, fotografa e giornalista di HumanDog, da anni sempre in prima linea per analizzare il rapporto che esiste tra uomo e animale.

Il set fotografico sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18 e in caso di pioggia, niente paura: nulla sarà spostato visto che il set è stato appositamente allestito negli spazi interni al Castello Sforzesco, sotto il Portico dell’Elefante.

Ognuno quindi potrà avere a disposizione il proprio scatto fotografico che contribuirà anche a donare dei pasti gratis agli animali dei rifugi della Regione grazie all’iniziativa Alimenta l’amore per contribuire alla tutela e al benessere degli animali semplicemente acquistando generi alimentari per i nostri amici. Le immagini raccolte dall’artista nel corso della giornata si trasformeranno in un libro e successivamente in una mostra che sarà allestita al Castello Sforzesco della città di Milano che anche lo scorso anno ha raccolto molti consensi.

CANI E GATTI, I CONSIGLI PER FOTO PERFETTE

photo credits | alimentalamore.it

Lascia un commento