Home » News » Stormy, una mamma a quattro zampe coraggiosa

Stormy, una mamma a quattro zampe coraggiosa

Stormy è una cagnolina di pastore tedesco che ha rischiato la sua stessa vita per salvare quella dei suoi cuccioli. Ecco la storia davvero impressionante, per fortuna a lieto fine, di questa mamma a quattro zampe. Il cane si trovava in un cantiere edile di Glendale, in Arizona, mentre scavava senza più forze per non essere inghiottita dai detriti e dalla terra formatisi in seguito alle piogge torrenziali dei giorni precedenti.

mamma a quattro zampe

I suoi cuccioli erano rimasti intrappolati, ma lei non si arrendeva, voleva salvare i suoi piccoli. Intervengono i volontari dell’associazione Saving Paws Rescue, che si occupa proprio del salvataggio degli animali in difficoltà: i volontari iniziano a scavare nel fango per aiutare il pastore tedesco, e finalmente riescono a mettere in salvo tutti i cuccioli. Sembrerebbe una bella storia a lieto fine ma non è tutto qui.

Stormy non stava bene, nonostante le cure e l’affetto dei volontari dell’associazione: era anemica, aveva continue emorragie, peggiorava di giorno in giorno, a causa della filaria. Non aveva neppure la forza di allattare i suoi cuccioli. Insomma, occorreva aiutarla il prima possibile, prima che morisse. I cuccioli fortunatamente vengono dati tutti in adozione, ma Stormy è ancora debole, una volontaria, Susan, è al suo fianco giorno e notte, non la lascia mai sola. E finalmente piano piano questo cane coraggioso si riprende!

Stormy è guarita e può giocare finalmente con gli altri amici a quattro zampe ed essere anche data in adozione: la sua nuova famiglia abita in una fattoria ed oltre ad avere dei cavalli, ha anche un altro pastore tedesco, dal quale Stormy è diventata ben presto inseparabile. Ma ecco al bellissima notizia: questa mamma coraggiosa ha ricevuto il premioHero Award for Animal Survivor dall’associazione Friend of Animal Care & Control.

Fonte Saving Paws Rescue

 

Lascia un commento