Home » video » Igor il pastore tedesco che adotta animali selvatici (VIDEO)

Igor il pastore tedesco che adotta animali selvatici (VIDEO)

Tigri, scimmie, persino una iena. Igor, è un pastore tedesco particolare: fa da padre proprio a tanti animali. Al Zoological Wildlife Foundation, un giardino zoologico a Miami, in Florida,  questo cane svolge un compito speciale: è un caregiver, un dispensatore di cure e affetto; di più, è un genitore adottivo di un gran numero di animali selvatici che arrivano al rifugio, specie cuccioli abbandonati dalle madri.

 

Igor è un amorevole pastore tedesco che aiuta Mario e Maria Tabraue i suoi proprietari, che sono anche titolari della Zoological Wildlife Foundation, un santuario con sede a Miami, in Florida, a prendersi cura di tanti animali selvatici.

Mario e Maria hanno preso Igor tre tre anni e mezzo fa, quando un amico che addestra cani gliel’ha voluto regalare che era un cucciolo e i due hanno subito colto l’opportunità di aggiungere un nuovo membro alla famiglia. Inizialmente avevano portato il pastore tedesco al santuario nella speranza che facesse amicizia con i cuccioli orfani, ma non si aspettavano che l’amabile cane sarebbe diventato più di uno dello staff, rispondendo spontaneamente ai bisogni emotivi degli altri animali. Igor è un ‘care giver’, un educatore, un genitore adottivo per i cuccioli orfani.

Ama gli animali, è il mio portafortuna, il mio migliore amico e secondo me lui fa tutto questo per me, perché sa quanto amo questo lavoro e vuole aiutarmi, sostiene Mario.

Il rifugio vanta una serie di animali esotici , dalle tigri ai tucani, fino ad animali da allevamento comuni, con una forte attenzione alla loro salvaguardia. Di recente Igor ha preso sotto la sua ‘zampa’ protettiva un cucciolo di tigre  arrivato  perché rifiutato dalla madre.

Amano correre e rincorrersi per ore, non fanno altro che correre avanti e indietro e poi saltano su e giù l’uno con l’altro, racconta Mario.

La loro amicizia ha permesso alla piccola tigre di sviluppare importanti abilità sociali, qualcosa che avrebbe imparato da sua madre in natura. Una relazione che tocca il cuore di tutti, come la presenza affettiva di Igor.

I visitatori sono molto colpiti nel vedere un cane che ha una relazione così stretta con una tigre. Li trovano molto interessanti e tornano qui ancora e ancora quasi fossero ipnotizzati dal luogo e dagli animali.

 

Fonte dailymail.co.uk

Fonte video youtube.com

1 commento su “Igor il pastore tedesco che adotta animali selvatici (VIDEO)”

Lascia un commento