Home » Cani » Bodie e Mshindi, l’amicizia tra un cane e un rinoceronte

Bodie e Mshindi, l’amicizia tra un cane e un rinoceronte

Quando Mshindi, il rinoceronte 21enne dello Zoo di Denver si è ferito ad una zampa, ha dovuto passare molto più tempo al chiuso e lontano dagli altri animali. Il personale della struttura, così, per distrarlo ha pensato di farlo socializzare un po’ con Bodie, il cane dello zoo di 12 anni, che è stato adottato dalla Colorado Humane Society.

Denver e Bodie

Bodie è un incrocio di Labrador e Collie ed è diventata la mascotte dello zoo. Come ha spiegato l’assistente curatore di Toyota Elephant Passage zoo, Becca McCloskey:

Aver lasciato che Bodie gli si avvicinasse è stata una forma di arricchimento per Mshindi e ha aiutato anche Bodie. Ha la tendenza ad eccitarsi con altri animali, soprattutto quelli di grandi dimensioni. Come si può vedere, lui è davvero, davvero calmo di fronte a un grande rinoceronte come questo. Ci sono voluti un paio di tentativi ma ora si siede di fronte a lui e sta tranquillo.

I due condividono anche l’amore per le carote e le patate dolci! I guardiani raccontano che sia Mshindi che Bodie sembrano davvero godere della reciproca compagnia, ma li tengono comunque sott’occhio, controllando soprattutto la posizione delle orecchie e lo sguardo. Il rinoceronte, soprattutto quello nero, ha la fama di non essere molto socievole, anche se un noto documentario della BBC girato nel deserto del Kalahari in Africa ha dimostrato come questo grande animale sappia essere anche affettuoso e giocoso, soprattutto di notte. Le storie di amicizia interspecie sono davvero bellissime e hanno sempre qualcosa da insegnarci.

Via e Photo Credit| Dogington Post

1 commento su “Bodie e Mshindi, l’amicizia tra un cane e un rinoceronte”

Lascia un commento