Home » News » Lega cagnolina all’auto e la trascina per metri

Lega cagnolina all’auto e la trascina per metri

GaiaLa vedete la cagnolina nella foto a sinistra? Non ha gli scaldamuscoli per un corso di danza ma le zampe ingessate per colpa del suo padrone “sbadato” che è partito con la cagnolina legata all’automobile.

Siamo a Modena, Gaia è una volpina meticcia ancora cucciolotta, ha meno di un anno, e si trovava a fare la spesa insieme al suo padrone, una volta riempito il carrello e iniziato a caricare i sacchetti in auto ha legato la cagnolina a quest’ultima. Il problema è che tornando a casa si è dimenticato che c’era la cagnolina legata all’automobile ed ha messo in marcia l’auto.

Fortunatamente la sorte c’ha messo la zampa, dopo alcune decine di metri il guinzaglio si è rotto evitando una morte orribile alla povera malcapitata, la cagnetta ferita è stata notata da alcuni passanti che hanno cercato di fermare la macchina che, con la stessa superficialità con cui ha rischiato di ucciderla, ha probabilmente ignorato i richiami.

E’ stata avvertita immediatamente  la polizia municipale, la volpina è finita ricoverata presso un centro veterinario per le cure, e l’”uomo” ha dichiarato che non intende pagare le spese veterinarie e che non intende riportare Gaia a casa.

La persona incivile è stata denunciata per abbandono e  maltrattamento di animale, è venuta in possesso di Gaia, anzi è la povera e sfortunata Gaia che purtroppo ne è venuta a conoscenza, durante le feste natalizie.

La cagnetta era stata regalata ai figli per la Befana, sarebbe interessante analizzare il rapporto che ha questa famiglia con gli animali e capire se è uso e costume trattare esseri viventi al pari di pupazzi o elettrodomestici, e conoscere anche la reazione di chi ha regalato un animale, un gesto che come abbiamo detto più volte può sembrare bello ma porta, come in questo caso, a storie spiacevoli.

Speriamo che Gaia questa volta trovi una famiglia degna di ospitarla e che queste persone senza scrupoli abbiano una giusta punizione.

Fonte

Lascia un commento