Home » News » Briciola la cognolina anti-stupro

Briciola la cognolina anti-stupro

Cane

TuttoZampe ha raccontato una mare di storie con protagonisti cani eroi, quella di oggi si è svolta a fine Settembre e vede come protagonista una cagnolina, il suo padrone e una minorenne.

Milano, Parco di via Costantino Baroni, una giornata come tante macchiata da un’aggressore che vede coinvolto un ristoratore italiano 40enne ai danni di una studentessa 14enne che aveva la colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Si parla di mancata violenza grazie all’intervento della cagnolina che, nel momento in cui il suo padrone aveva iniziato a strappare i vestiti alla povera ragazzina, ha iniziato ad abbaiare con tutto il fiato che aveva in gola. L’abbaiare incessante di Briciola, lasciata legata dal padrone ad una panchina,  ha colto l’attenzione dello stupratore che si è distratto permettendo alla vittima di scappare.

Ci sono voluti cinque mesi di indagini, appostamenti e controlli all’angrafe canina, dei Carabinieri della stazione Gratosoglio e della Compagnia di Porta Magenta per mettere nel sacco lo stupratore che è stato individuato ed arrestato.

Non solo eroina ma elemento fondamentale per le indagini, infatti il nome della cagnolina, Briciola, è rimasto impresso alla scampata vittima dello stupro ed è stata la prova del nove. Cane ed uomo sono stati riconosciuti tra almeno cento foto di cani e cento foto di uomini. Il ristoratore è padre di una bambina di 6 anni, aveva incontrato la possibile vittima dal ritorno dalla scuola dove aveva accompagnato la figlia, pare abbia confessato la tentata violenza sulla ragazzina.

Purtroppo non sappiamo che fine abbia fatto Briciola, fossi nella famiglia della 14enne mi batterei per averla a casa: non capita tutti i giorni di trarsi in salvo grazie all’intervengo di un cane che, come in tanti altri casi,  dimostra di avere una saggezza difficilmente recuperabile in molti bipedi. Sarebbe giusto nei confronti della cagnolina la possibilità di essere adottata da altre persone, quando lo stupratore tornerà a casa la povera Briciola sarà in serio pericolo, Briciola ha salvato da uno stupro una ragazzina, chi salverà Briciola dalla collera del padrone?

Fonte

1 commento su “Briciola la cognolina anti-stupro”

Lascia un commento