Home » News » Bassotta trova il padrone collassato e chiama i soccorsi

Bassotta trova il padrone collassato e chiama i soccorsi

MissyL’eroina di oggi ha le zampe corte, Missy, una bassotta di 11 anni, si è precipitata a cercare aiuto dopo aver trovato il suo padrone svenuto a causa di un collasso.

Charlie Burdon è il signore nella foto, è stato da poco operato di cuore, dopo pochi giorni dal ritorno nella sua casa in Oregon, USA, si è accasciato al suolo.

La piccola Missy era in giardino in quel momento, ha percepito che qualcosa non andava nel verso giusto, è entrata immediatamente in casa probabilmente per accertarsi del rumore che aveva udito e poi ha iniziato a correre fuori come un’ossessa.

Solitamente la bassotta non esce mai dal giardino senza il suo padrone, in questa circostanza è sgattaiolata attraverso le assi della staccionata e si è precipitata nel giardino di un vicino di casa, Charles Mitchell, che il destino l’ha voluto proprio in giardino per annaffiare i suoi fiori.

Il signor Mitchell vedendo arrivare Missy che si dirigeva verso la strada l’ha provata a richiamare intimandola di tornare a casa, ma lei non si è mossa di un millimetro e ha cominciato ad abbaiare per richiamare l’attenzione.

Il vicino di casa si è insospettito del comportamento anomalo, è uscito dal suo giardino e ha seguito la cagnetta che correva verso casa, ha raccontato ad abc2news: Stava davanti a me e mi fissava, continuando ad abbaiare come una matta, non c’è voluto molto perché capissi che stava cercando di dirmi qualcosa. Voleva aiuto!“.

Charles, seguendo la cagnolina, ha visto il suo vicino svenuto sul pavimento, la prima cosa che ha fatto è stata chiamare immediatamente un’ambulanza che ha portato Burdon in ospedale.

Il padrone di Missy era svenuto in seguito ad un fortissimo attacco di vertigini, adesso sta bene ed è tornato a casa dalla sua Missy dichiarando: “E’ fantastico quello che ha fatto, si è presa cura di me come io faccio con lei. Siamo una bella famiglia“.

Fonte

Lascia un commento