Home » Curiosità » Cani eroi, sventano rapine e segnalano incendi

Cani eroi, sventano rapine e segnalano incendi

Cane salva padrona
Dalle spiagge alle montagne i cani eroi aiutano noi bipedi nella vita quotidiana, le storie di amici a quattro zampe che ci salvano la vita sono tante, oggi vi raccontiamo quella di un barboncino e di un jack russel.

Ted è il barboncino in foto ed è riuscito a salvare il suo padroncino conducendo i pompieri nella stanza in cui dormiva, il tutto mentre la casa veniva mangiata dalle fiamme. Il diciannovenne riposava nel seminterrato della sua abitazione di West Jordan, negli Stati Uniti, quando è divampato l’incendio. Una volta allertati si sono recati immediatamente nel luogo dell’incendio i vigili del fuoco che hanno trovato Ted che abbaiava in direzione di una scala.

I pompieri hanno provato a prenderlo in braccio per trarlo in salvo ma il cane coraggioso è scappato, anzi ha fatto strada ai vigili del fuoco scendendo verso il seminterrato facendogli trovare il padrone George che dormiva su un divano. Prima di abbandonare la casa in fiamme il cagnolino ha atteso che vigili e paramedici portassero in salvo il suo padrone. George è stato ricoverato in ospedale dopo aver inalato una piccola quantità di fumo, grazie al suo cane è sano e salvo. Le autorità cittadine hanno deciso di dare un riconoscimentoTed per il coraggio e l’amore dimostrato verso il suo amico bipede.

 

 

La seconda storia arriva dall’Italia, più precisamente da Genova, un jack russel ha sventato un movimentato furto in una abitazione di una anziana di 86 anni, in via Montallegro nel quartiere residenziale di Albaro. Il cane, proprio come Ted, ha iniziato ad avvisare abbaiando dopo aver udito un rumore sospetto.

Indagando con il suo fiuto ha capito che si erano introdotti dei ladri nell’abitazione, infatti stavano rovistando nella camera da letto della sua anziana padrona. E’ riuscito a mettere in allarme la pensionata che stava cenando in salotto e non aveva udito l’ingresso dei ladri. La donna, ipovedente, ha immediatamente avvisato la polizia, quando sono arrivati gli agenti i ladri avevano già lasciato l’appartamento senza asportare nulla. Grazie all’intervento del suo cagnolino la signora può dormire sonni tranquilli.

Fonte – Fonte

1 commento su “Cani eroi, sventano rapine e segnalano incendi”

Lascia un commento