Home » News » Rischia la vita per salvare il suo cane dalle fiamme

Rischia la vita per salvare il suo cane dalle fiamme

Un gesto d’amore che va oltre ogni logica, è quello che ha compiuto Wade Newman nei confronti del suo cane Snowflake. Mentre si trovava sul camion, mezzo che utilizza per lavoro, l’uomo ha subito un grosso incidente stradale ed il suo veicolo è stato avvolto dalle fiamme. Sul camion erano presenti due cani, Snowflake e Sasha, che per fortuna è riuscito a scappare senza farsi nulla.

fiamme

Snowflake invece, un barboncino nero, era rimasto incastrato dentro al mezzo, tra le lamiere ormai infuocate. Non c’era altra possibilità per il suo proprietario che quella di lanciarsi tra le fiamme, per salvare il suo amico a quattro zampe.  Un gesto dettato dalla disperazione, che per fortuna è andato a buon fine. Il cane era ustionato sulla maggior parte del corpo, ma era vivo: immediatamente portato in una clinica veterinaria, è stato giudicato guaribile in poche settimane.

Poichè le spese veterinarie erano davvero insostenibili per l’uomo, l’associazione Winnipeg Humane Society ha deciso di aiutarlo a sostenere i costi della clinica, permettendo a Snowflake di ristabilirsi perfettamente. Il proprietario del cane ha commentato:

Il giorno dopo l’incidente il cane era completamente ricoperta dalle bende, ma nonostante questo riusciva ad aver voglia di scodinzolare quando mi vedeva. Ha una grandissima voglia di vivere!

Fonte The dodo

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento