Home » News » Pincher salva i proprietari da incendio, poi muore

Pincher salva i proprietari da incendio, poi muore

Pincher

Ha salvato i suoi proprietari da un incendio che era divampato in cucina: è la storia di un pincher che viveva in un appartamento di Boffalora, in provincia di Milano. Intorno alle undici di sera di martedì scorso infatti nella cucina di un piccolo appartamento della periferia milanese, è divampato un incendio che probabilmente è scaturito da un corto circuito: le fiamme si sono rapidamente estese a tutti gli elettrodomestici ed ai mobili presenti, provocando moltissimo fumo ed esalazioni fatali.

Nell’appartamento vivevano una coppia di giovani con un bambino piccolo, che a quell’ora stavano dormendo e sicuramente non si sarebbero resi conto di nulla se il loro fedele amico a quattro zampe non avesse iniziato ad abbaiare furiosamente, fino a svegliarli. Il pincher abbaiando ha svegliato anche l’altro cane della coppia, un chihuahua, che si è dato subito da fare per segnalare quanto stava accadendo, abbaiando. Da lì la scoperta dell’incendio, la corsa fuori dall’appartamento e la chiamata ai vigili del fuoco che si sono immediatamente precipitati sul posto, da Magenta e Legnano.

I conviventi sono stati tratti in salvo e accompagnati in ospedale ma sono tutti fuori pericolo, così come anche il chihuahua, che pur se svenuto a causa dei fumi, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti veterinari, ora è fuori pericolo. Nulla da fare invece per il piccolo grande eroe, il pincher che per primo si è reso conto del pericolo ed ha dato l’allarme alla sua famiglia, svegliandola: un gesto di grande altruità che ci mostra ancora una volta come i nostri pet siano coraggiosi e diano anche la loro stessa vita per noi.

Ma il gesto del pincher non è l’unico che si è verificato in questi giorni: circa due settimane fa infatti ad Abbiategrasso un uomo di 67 anni, è  stato salvato dall’incendio della sua casa grazie al cane, che ha svegliato con i suoi latrati la moglie dell’uomo che ha poi dato l’allarme alle forze dell’ordine. Due cani eroi, due gesti cui i proprietari saranno grati per sempre!

Fonte: Corriere.it

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento